Eco Toolbar: pc ad emissioni zero

Eco Toolbar: pc ad emissioni zero

È possibile impostare il proprio pc sulla lunghezza d’onda del risparmio energetico? Sembra proprio di sì, anche grazie a toolbar ecologiche

da in Emissioni, Gas serra, Impatto Zero, Innovazione
Ultimo aggiornamento:

    È possibile impostare il proprio pc sulla lunghezza d’onda del risparmio energetico? Sembra proprio di sì, anche grazie a toolbar ecologiche.

    Dal sito Green Daily scopriamo una toolbar molto semplice da usare che può rendere il proprio pc più “verde”. Si tratta della Green Toolbar, una utility elaborata da Aol che permette di risparmiare energia elettrica e di conseguenza abbattere le emissioni di gas serra. Presenta molteplici funzionalità tra cui la Green Wizard Utility, un componente che può regolare alcune funzioni del computer come quelle relative all’impostazione della pagina e alla stampa. Inoltre ha un link preferenziale verso siti ambientalisti e gli eco-consigli del giorno.

    Qualche mese fa, invece, era stata lanciata CO2 Saver un’altra toolbar ecologica gratuita.

    Gira bene sia su Windows XP sia su Vista e permette di ottimizzare il consumo di energia elettrica del pc, del monitor e delle varie periferiche riducendo lo spreco energetico nei momenti di stand by. Queste piccole accortezze, anche nell’uso quotidiano del pc, contribuiscono nel nostro piccolo a renderci utili e a fare tanti gesti che noi diamo per scontati con maggior consapevolezza ecologica. Una toolbar è sicuramente insufficiente a risolvere il problema del risparmio energetico, tuttavia può aiutare a sviluppare una coscienza. Per avere risultati, si inizia sempre dalle piccole cose.

    245

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EmissioniGas serraImpatto ZeroInnovazione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI