Claudia Gerini difende il Pianeta Terra [FOTO & VIDEO]

Claudia Gerini difende il Pianeta Terra [FOTO & VIDEO]
da in Conservazione ambiente, Tutela Ambientale
Ultimo aggiornamento:

    Parte domani, proprio il 2 aprile, una nuova iniziativa per salvare il nostro Pianeta Terra: più che un’iniziativa sembra una vera e propria sfida, a cui chiunque noi può liberamente scegliere di partecipare. La prima a farlo è Claudia Gerini, la celeberrima attrice: dopo essere diventata mamma, ha sentito l’esigenza di fare qualcosa di concreto per migliorare il suo apporto verso la tutela ambientale. E così, eccola prestare la sua immagine alla campagna di sensibilizzazione e d’informazione “Inizia da te”. La Gerini ha dunque raccolto la missione affidata dall’organizzazione non governativa Green Cross ed è diventata a tutti gli effetti l’ambasciatrice per stimolare le persone verso un approccio al consumo critico: sarà dunque lei la prima a cambiare abitudini di vita?

    In attesa di vederla all’opera, ha rilasciato un’interessante intervista nella quale ha dichiarato di voler vivere Pianeta Terra proprio per quello che è, una casa di cui avere cura per garantirle longevità e qualità. Per farlo ci sono moltissime azioni che si possono compiere, come chiudere il rubinetto dell’acqua, tenere il riscaldamento di casa un po’ più basso o stampare solo i documenti che davvero andremo a leggere. Se questo vi sembra stupido e inutile, provate a pensare a come cambierebbe la nostra vita se tutti insieme imparassimo a prenderci cura dell’ambiente. Ognuno può fare la propria parte, anche iniziando per primo. Con il risparmio ecologico, infatti, si può spendere poco rispettando l’ambiente, migliorando anche il nostro stile di vita.

    Perché non farlo, dunque? È questo l’appello rivolto dalla Gerini ad ognuno di noi; l’attrice racconta inoltre che il fatto di essere diventata due volte mamma l’ha aiutata a mettere più a fuoco le reali esigenze dell’ambiente e l’importanza di lasciare alle nuove generazioni un pianeta sano in cui vivere, di cui condividere le risorse naturali e le bellezze che ci offre. Per fare tutto ciò, è importante prestare attenzione all’impatto ambientale delle nostre abitudini quotidiane, e cercare di ridurlo.

    Ci aiuterà in questo anche il sito iniziadate.it, dove potremmo tenere il conto dei nostri comportamenti di sviluppo sostenibile e scoprire che impronta ecologica saremmo riusciti a dare con il nostro comportamento: con la fiera del consumo critico “Fa la cosa giusta” che sta per giungere al termine e questa nuova iniziativa che prende vita, direi che gli stimoli non mancano affatto.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Conservazione ambienteTutela Ambientale
    PIÙ POPOLARI