Auto ecologica: Algaeus, la vettura che va ad alghe

Auto ecologica: Algaeus, la vettura che va ad alghe

Alternative Energy riporta che è stata ufficialmente lanciata a San Francisco la prima auto ecologica alimentata ad alghe

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto Ibride, Gas serra, Idrogeno
Ultimo aggiornamento:

    algaeus alghe

    Alternative Energy riporta che è stata ufficialmente lanciata a San Francisco la prima auto ecologica alimentata ad alghe. L’auto è una versione della Toyota Prius a cui è stato dato il nome di Algaeus.

    L’automobile è riuscita a raggiungere la velocità di 150 miglia orarie (circa 240 km/h) per gallone di carburante verde.

    Rebecca Harrell, cofondatrice della Veggie Van Organization e produttrice del film Fuel, sostiene che l’alimentazione con carburante proveniente dalle alghe potrebbe rappresentare la prossima “missione Apollo”.

    Prossimamente l’automobile “ad alghe” si appresterà ad un viaggio attraverso gli Stati Uniti con lo scopo da un lato di informare i cittadini su un carburante nuovo ed ecologico e dall’altro per pubblicizzare il film Fuel che descriverà l’eccessiva dipendenza dall’America dal petrolio proveniente dall’estero e le possibili soluzioni ecologiche al problema del rifornimento energetico. Questo nuovo biodiesel potrebbe avere un notevole potenziale.

    200

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto IbrideGas serraIdrogeno
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI