Animali: sito sui gatti da 30 milioni di dollari

[galleria id=”963″]Di siti sugli animali ce ne sono a bizzeffe sulla Rete. Ma un sito sui gatti valutato 30 milioni di dollari mi sa tanto che ce n’è uno solo! Il fortunato, anzi, fortunatissimo progetto si chiama www.icanhascheezburger.com ed è un blog dedicato a tutti gli amanti dei felini. Che vogliono rendere i propri mici dei protagonisti. Perchè il sito è una raccolta di immagini di gatti “catturati” in atteggiamenti buffi, simpatici e curiosi. Un esempio lo trovate anche nella nostra fotogallery!

Il bello di I Can Has Cheezburger è che è possibile affiancare alla foto anche delle didascalie a mo’ di pensiero del proprio micio. Ma il sito è anche molto di più: un diario digitale, un network e altre rubriche molto interessanti. Un terno al lotto quello dello statunitense Ben Huh, che si è visto quotare il sito ben 30 milioni di euro. Un successo nato a poco a poco, nel 2007, e grazie a un investimento di 10mila dollari.
 
Come ha raccontato lo stesso Huh, l’acquisto del fortunato indirizzo internet con gli animali bizzarri è avvenuto quasi per caso, dal momento che il blog era di proprietà di una coppia di hawaiani e faceva interferenza con il sito dedicato agli animali domestici di Huh. Con 10mila euro, quindi, è riuscito ad acquisirlo e a farne un impero, dal momento che il suo traffico era grandissimo. I risultati odierni li sappiamo tutti!