Ambiente e scuola: accordo tra Prestigiacomo e Gelmini

Ambiente e scuola: accordo tra Prestigiacomo e Gelmini

Per il prossimo anno scolastico, grazie ad un accordo stretto tra il Ministero dell’Ambiente e quello dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sarà stanziato 1 milione di Euro per promuovere l’educazione ambientale ed il consumo sostenibile tra i giovani

da in Riserve naturali, Tutela Ambientale
Ultimo aggiornamento:

    Per il prossimo anno scolastico, grazie ad un accordo stretto tra il Ministero dell’Ambiente e quello dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sarà stanziato 1 milione di Euro per promuovere l’educazione ambientale ed il consumo sostenibile tra i giovani.

    I Ministri Prestigiacomo e Gelmini hanno dato il via al progetto “Scuola, ambiente, legalità” per lo sviluppo di un programma di educazione ambientale per l’anno scolastico 2009-2010. Tra le “materie” previste nel programma saranno affrontate la sostenibilità ambientale, la conservazione della natura, la corretta gestione dei rifiuti e la lotta alle ecomafie.

    L’obiettivo è quello di diffondere tra i ragazzi la conoscenza di quelle che sono le problematiche ambientali ed una maggiore consapevolezza sull’importanza di tutelare il nostro pianeta.

    La cultura dell’ambiente inizia anche a scuola.

    166

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Riserve naturaliTutela Ambientale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI