Acqua e limone al mattino: 10 motivi per cui fa bene

[multipage]
acqua e limone al mattino
Acqua e limone al mattino: un bel bicchiere di acqua tiepida con del succo di limone, bevuto subito dopo il risveglio, può essere davvero un toccasana per il nostro organismo. Il limone ha molte proprietà e contribuisce molto al nostro benessere. Con l’acqua e limone bevuti al mattino ci possiamo depurare, possiamo rafforzare il sistema immunitario, miglioriamo la digestione e addirittura abbiamo la possibilità anche di perdere qualche chiletto in più. Inoltre ricaviamo un bel pieno di energia, che migliora l’umore e ci aiuta a risvegliare la mente. Scopriamo tutti i benefici che l’acqua e il limone ci possono dare.
[/multipage]

[multipage]
1. E’ energizzante
Attractive Woman Jumping
Il limone bevuto insieme all’acqua al mattino, nel momento in cui raggiunge il tratto intestinale, riesce a darci una particolare energia. Tutto è dovuto alle sostanze particolari che esso contiene, ma anche il suo aroma ha proprietà energizzanti. L’odore del succo di limone può migliorare il nostro umore e aiuta a ridurre gli stati ansiosi.
[/multipage]
[multipage]
2. Favorisce la digestione
digestione acqua limone
Il succo di limone è in grado di stimolare la produzione della bile da parte del fegato. Ne viene favorita la digestione e si possono contrastare alcuni disturbi, come, ad esempio, il gonfiore e il bruciore di stomaco.
[/multipage]
[multipage]
3. Depura l’organismo
depura acqua limone
L’acqua con il limone ha un effetto diuretico e depurativo. Infatti aiuta l’organismo a liberarsi dalle tossine, garantendo la salute dell’apparato urinario. Il limone contiene acido citrico, che rende attivi gli enzimi che stimolano il fegato, aiutando il corpo a disintossicarsi.
[/multipage]
[multipage]
4. Allevia il mal di denti
mal di denti acqua limone
Con l’acqua e il limone si possono fare anche dei risciacqui della bocca, che garantiscono la possibilità di avere l’alito più fresco e allo stesso tempo alleviano il mal di denti e la gengivite. Teniamo presente, però, che l’acido citrico contenuto nel limone può erodere lo smalto dei denti, quindi non esageriamo.
[/multipage]
[multipage]
5. Rafforza il sistema immunitario
sistema immunitario acqua limone
L’agrume in questione contiene molta vitamina C, proprio per questo rafforza il sistema immunitario, soprattutto contrastando e prevenendo l’influenza e gli altri malanni di stagione. La vitamina C ha anche effetti antinfiammatori e può alleviare le difficoltà respiratorie.
[/multipage]
[multipage]
6. Riduce la pressione del sangue
pressione acqua limone
Bere acqua e limone al mattino è un vero toccasana anche per chi soffre di pressione alta. Il limone, infatti, è ricco di potassio che, oltre a stimolare la funzionalità dei nervi e del cervello, aiuta a ridurre la pressione del sangue.
[/multipage]
[multipage]
7. Purifica la pelle
pelle acqua limone
La vitamina C è essenziale anche per avere una pelle lucida e libera dalle impurità, che sono dannose e possono provocare anche la comparsa dell’acne. Gli antiossidanti contenuti nel limone aiutano a contrastare i danni provocati dai radicali liberi e agiscono contro la formazione delle rughe.
[/multipage]
[multipage]
8. Idrata
idrata acqua limone
Fondamentale è l’azione dell’acqua e del limone anche per idratare l’intero organismo. Se quest’ultimo non riceve la giusta idratazione, possiamo soffrire di stanchezza, di stress, di mancanza di energia, di insonnia.
[/multipage]
[multipage]
9. Favorisce la guarigione delle ferite
ferite acqua limone
La vitamina C è ottima anche per stimolare la guarigione delle ferite e si rivela un nutriente fondamentale, per assicurare la buona salute delle ossa e delle cartilagini.
[/multipage]
[multipage]
10. Aiuta a perdere peso
perdere peso acqua limone
I limoni abbondano anche di pectina, una fibra che, secondo molte ricerche scientifiche, aiuterebbe a combattere la fame improvvisa. In questo modo riusciamo anche a perdere qualche chiletto di troppo, senza cadere nelle abbuffate a tavola.
[/multipage]