
Secondo una tendenza già affermata da tempo gli Italiani scelgono l’agriturismo per un turismo sostenibile degno di questo nome. Molti sono i vantaggi che si possono trarre da una vacanza green. Per esempio grazie al turismo sostenibile i bambini possono fare interessanti esperienze nella natura.
Non sono comunque soltanto le ristrettezze economiche che spingono gli Italiani a prediligere il contatto con la natura dei luoghi più vicini. Infatti dall’inchiesta è emerso anche che alla base di tutto c’è l’intenzione di sfuggire allo smog, al traffico e all’inquinamento delle città.
Per quanto riguarda i luoghi prediletti, un Italiano su due ha dichiarato che preferisce le vacanze in montagna. E non mancano coloro che affermano che la vacanza è un modo per riscoprire le tradizioni tipiche e i prodotti alimentari locali. Vini, formaggi, liquori, salumi sono tutti prodotti che gli italiani comprano in vacanza e portano a casa all’insegna di un’alimentazione sostenibile. Il rispetto dell’ambiente visto sotto mille sfaccettature.
Scena orribile: un pitone gigante si è insinuato sotto al letto di una neonata, la…
Quando si parla di deserto, si pensa subito a terre lontane: il Sahara, il Gobi,…
Dopo i nuovi richiami alimentari per un potente pesticida presente in alcuni lotti di spezie,…