Escono+fuori+in+giardino+e+trovano+loro%3A+si+sono+stretti+per+non+morire+congelati
ecoo
/articolo/trovano-giardino-cuccioli-stretti-per-non-morire-congelati/129715/amp/

Escono fuori in giardino e trovano loro: si sono stretti per non morire congelati

Pubblicato da

Immaginate di uscire fuori nel vostro giardino e trovare questa massa di peli indistinta, grazie alla loro unione si sono salvati. Ecco cosa ha trovato questa famiglia.

gatti salvati in giardino
Ritrovano dei minuscoli cuccioli in giardino (canva-ecoo.it)

Le nostre case oltre ad ospitare i membri della nostra famiglia, possono inaspettatamente fare da casa anche a creature estranee, soprattutto se si ha un giardino. Proprio in giardino una famiglia ha notato un ammasso indistinto di peli rossi, scoprendo con grande stupore che si trattava di cuccioli di gatto. Ben otto gattini rintanati e stretti tra loro per cercare di scaldarsi.

La famiglia si è subito fatta carico della cura di questi cuccioli, anche se con qualche difficoltà. Prendersi cura di otto piccoli gattini non è affatto facile e per questo insieme ai volontari si sono immediatamente attivati per ritrovare la mamma seppur senza successo. Questa storia però ha un bellissimo lieto fine, vi basti sapere che ora questi stupendi gattini hanno una casa!

In giardino trovano otto gattini appena nati

Otto piccoli gattini, ricoperti di pelliccia rossa, sono stati ritrovati in giardino da una famiglia statunitense. Insieme ai piccoli quasi congelati non c’era impronta di una mamma gatta. Una volta messi in salvo dal freddo sono stati portati immediatamente dal veterinario che ha attestato la salute dei gattini, e la loro età. Gli otto cuccioli avevano solo due giorni di vita, le loro orecchie ed occhi erano ancora chiusi, come accade proprio nei primi giorni di vita. L’istinto di sopravvivenza però ha guidato questi gattini che si sono stretti tra di loro per non morire di freddo e scaldarsi. 

Gli otto cuccioli hanno trovato una nuova casa (youtube-ecoo.it)

Una volta tornati a casa, i cuccioli sono stati immediatamente nutriti con latte specifico e messi al caldo. Nei cuccioli di gatto la regolarità delle poppate è fondamentale, proprio come accade per i neonati. Nutrirli con un latte specifico è necessario per evitare che finiscano per avere diarrea o altri disturbi che potrebbero portarli alla morte. La pulizia del pelo attraverso asciugamani umidi o salviette specifiche è altrettanto importante per la loro salute. Prendersi cura di ben otto gattini non è semplice e per questo la famiglia si è attivata per ricercare la madre dei cuccioli.

Cosa è successo agli otto gattini?

La corsa per salvare i cuccioli di gattino (canva-ecoo.it)

Al momento del ritrovamento non si sa con certezza se i gattini fossero stati abbandonati da qualche persona o dalla mamma che si era allontanata per cercare cibo. Dopo svariati giorni di ricerca della mamma non vi era più traccia e per questo i volontari e la famiglia che li ha ritrovati hanno decisi di accudirli fino a quando non fossero pronti per l’adozione. Raggiunte le 8/12 settimane di età tutti e otto i gattini sono stati dati in adozione, trovando così un posto felice in cui crescere.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Edifici NZEB, sono 67mila in Italia: 4 su 10 si trovano in Lombardia

Lombardia al primo posto per numero di edifici a energia quasi zero. Seguono l’Emilia-Romagna (7,5mila)…

2 giorni fa
  • Animali

Trasferimento in Australia: cosa sapere per portare con sé il proprio cane

Cambiare continente è sempre un’avventura, ma se a partire con te c’è anche il tuo…

5 giorni fa
  • Benessere

Come scegliere la crema anti-rughe perfetta per la tua pelle

Le rughe non sono un’imperfezione da cancellare, ma il segno delicato del tempo che passa.…

2 settimane fa