
Sanyo, divisione della Panasonic, una delle società giapponesi più operative nel comparto energetico, ha dichiarato che la domanda mondiale per batterie ricaricabili e moduli fotovoltaici crescerà di oltre tre volte rispetto ai dati attuali, entro i prossimi dieci anni. Sanyo è già il leader nazionale nel segmento delle batterie ricaricabili, includendo in tale novero anche quelle agli ioni di litio, maggiormente utilizzate sui computer portatili e sui telefoni cellulari.
La società è anche uno dei leader giapponesi per quanto concerne le vendite di moduli fotovoltaici, alle spalle della Sharp e della Kyocera.
Ad ogni modo, stando a quanto rivelano le stime di Sanyo, la domanda per le batterie ricaricabili crescerà a quota 61 miliardi di dollari entro il 2020, rispetto ai 18 miliardi di dollari del 2010.
La maggior parte della crescita riguarderà i due segmenti a più elevato tasso di sviluppo, e cioè le batterie per le auto ecocompatibili, e quelle utilizzabili su sistemi energetici di vastissima scala.
Per la data sopra ricordata, e per i due segmenti citati, Sanyo auspica la produzione di ricavi di vendita pari a 18,2 miliardi di dollari e 24 miliardi di dollari, rispettivamente, rispetto ai 3 miliardi di dollari odierni.
Il governo Meloni sta preparando un nuovo intervento per sostenere le famiglie alle prese con…
L'Unesco ha riconosciuto ufficialmente, dopo un lungo iter, la cucina italiana come Patrimonio Culturale Immateriale…
Scuole chiuse e tanta preoccupazione per la scossa di terremoto che nella notte ha colpito…