
Il Dipartimento Britannico per l’Ambiente, il Cibo e gli Affari Rurali (noto anche con l’acronimo di Defra), ha sviluppato un nuovo piano ecologico che abbraccia i prossimi quattro anni, con la finalità di migliorare il sostegno all’agricoltura e la sostenibilità delle produzioni alimentari, incrementando nel contempo il risparmio idrico e la riduzione degli sprechi mediante un consumo critico più accentuato rispetto al passato.
Il Defra ha infatti realizzato una serie di forecast mirati a prevedere scenari ipotetici compatibili con i tagli di budget che il governo britannico potrebbe realizzare nel corso dei prossimi mesi, senza che ciò vada a minare l’intento di ridurre l’impatto ambientale negativo sull’area ecologica di appartenenza, e senza venir meno rispetto agli impegni precedentemente assunti in ottica di tutela ambientale.
Molte le linee guida che cercheranno di condurre gli operatori di settore e i cittadini non produttori verso un miglior approccio all’ambiente, contrastando l’impatto negativo sull’ambiente e il conseguente potenziale cambiamento climatico. Tra queste, numerosi sforzi per migliorare la produzione alimentare sostenibile, sviluppando la biodiversità e migliorando la qualità della vita.
Ancora, una particolare attenzione rivolta al settore idrico, affinchè l’utilizzo di una delle risorse più importanti della Terra – l’acqua – sia più razionale e si possa preservare tale elemento naturale imprescindibile in favore delle prossime generazioni. Altre aree di intervento sono infine riservate all’ecosistema e alla conservazione degli spazi verdi.
Scuole chiuse e tanta preoccupazione per la scossa di terremoto che nella notte ha colpito…
Le specie animali più stravaganti al mondo, alcune di queste forse le avrai anche sentite…
Il leggendario fotografo Martin Parr si è spento in queste ore: come la sua fotografia…