Specie+in+via+di+estinzione+non+possono+essere+gay%3A+scoppia+il+caso+tra+gli+animali+dello+zoo+di+Toronto
ecoo
/articolo/specie-in-via-di-estinzione-non-possono-essere-gay-scoppia-il-caso-tra-gli-animali-dello-zoo-di-toronto/17913/amp/
Categorie Animali

Specie in via di estinzione non possono essere gay: scoppia il caso tra gli animali dello zoo di Toronto

Pubblicato da

animali_zoo_via_estinzione
Scandalo tra gli animali dello zoo di Toronto, in Canada: due pinguini africani maschi, Pedro e Buddy, stanno per essere divisi perché hanno atteggiamenti tra di loro molto equivochi. Si tratta di una specie in via di estinzione che vive in cattività e, per non scomparire, necessita sempre di nuove nascite. Negli anni ‘90 se ne contavano 250mila, numero oggi passato a 60mila e in rapida discesa.

Per la protezione degli animali e, più in generale, di questa specie di animali, i responsabili dello zoo hanno infatti deciso per la separazione forzata. I due sono stati infatti stati trasferiti da un centro dedicato ad animali ed uccelli in particolari allo zoo di Toronto proprio per accoppiarsi con le femmine già presenti nello struttura, allo scopo appunto di evitare la sparizione di questi animali rari. I due invece, hanno stretto un legame così forte e affettuoso da essere, appunto, considerati come due innamorati. I custodi dell’area protetta non possono lasciare passare la stagione degli amori senza che i due si accoppino, con i pinguini femmina che li rincorrono e loro che le ignorano. Se si fosse trattato di un’altra specie di animali sarebbe stato diverso ma… sono animali in estinzione, e il loro destino è quello di procreare.

Elisabetta Fonte

Elisabetta Fonte è stata collaboratrice di Ecoo e Pourfemme dal 2011 al 2019, occupandosi principalmente di arredamento sostenibile, decorazioni fai da te e riciclo creativo.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Torna il freddo all’improvviso: perché la primavera si ferma di colpo

Sembrava fatta. Giornate più lunghe, aria più mite… e invece no. In pochi giorni cambia…

2 giorni fa
  • Benessere

Epatite A, allerta in Campania: cosa evitare a tavola e come proteggersi dal contagio

Crescono i casi di epatite A in Campania: attenzione a cibi a rischio, sintomi e…

4 giorni fa
  • Giardinaggio

Freddo improvviso e balconi in fiore: come salvare le piante in poche mosse

Ti affacci al balcone e finalmente vedi i primi fiori. Poi arriva il freddo, all’improvviso.…

1 settimana fa