Non+vuole+fare+la+visita+e+si+finge+morto%3A+il+VIDEO+troppo+divertente
ecoo
/articolo/si-finge-morto-video-troppo-divertente/119795/amp/

Non vuole fare la visita e si finge morto: il VIDEO troppo divertente

Pubblicato da

Gli animali rivelano spesso comportamenti divertenti e buffi che riempiono il cuore di tenerezza: il video del’opossum che si finge morto per non fare la visita è tra i migliori di sempre

Video opossum si finge morto
Opossum sull’erba (Adobe) – Ecoo.it

Le emozioni che sono in grado di suscitare gli animali sono travolgenti e numerose grazie all’empatia che possiamo sviluppare nei loro confronti, tanto da renderci conto di non essere poi così diversi. Nonostante vi sia maggiore sensibilità nella nostra cultura rispetto a quelli che vengono definiti “animali domestici”, basta rivolgere lo sguardo altrove per accorgersi della similitudine che contraddistingue tutto il mondo animale.

L’opossum ad esempio, presenta un’intelligenza davvero spiccata, in alcune circostanze persino superiore a quella del cane. Tra i più antichi mammiferi al mondo, è affascinante e tenero, ma anche estremamente sorprendente in alcuni atteggiamenti definibili “umani”, come quello ripreso dall’ultimo video che vede protagonista un opossum davvero speciale.

Animali buffi: l’opossum e la sua intelligenza

L’opossum è uno dei mammiferi più antichi esistenti, probabilmente già presenti 65 milioni di anni fa, come dimostrano i reperti fossili analizzati. Animale marsupiale, presenta il muso allungato e sfumature di colori tra il nero, il grigio e il bianco, con alcune differenze che caratterizzano la vasta tipologia di specie, in oltre un centinaio di tipologie.

Cuccioli di opossum (Adobe) – Ecoo.it

L’opossum è un animale molto intelligente, in grado di scovare abilmente il cibo e ricordare in modo nitido dove si nasconde, capacità che supera persino quella che caratterizza i cani o i gatti. Il suo comportamento, tra il buffo e l’acuto, è riassunto nell’ultimo video sorprendete, che rivela un opossum intento a simulare la sua morte per evitare una visita.

Il video dell’opossum che si finge morto

A pubblicare sui social il video più divertente ritraente un intelligentissimo opossum e Christian Raboch, famoso biologo sul web, che ama condividere contenuti sul mondo animale. In questo caso scatena ilarità la clip che riguarda questo esemplare, il quale per paura della sua visita finge con l’immobilità la sua morte. Assolutamente credibile, riprende poi improvvisamente vita, aprendo gli occhi e muovendosi in modo buffo quando pensa di averla ormai scampata.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Prosciutto cotto e rischio salute: perché non è il singolo panino il problema

Il prosciutto cotto finisce spesso sotto accusa, ma la questione non è demonizzare un alimento:…

2 giorni fa
  • News Green

Quando l’amore per un animale supera ogni paura

Una passeggiata come tante, il silenzio della campagna d’inverno, il legame quotidiano tra una persona…

4 giorni fa
  • Sostenibilità

Quando la sostenibilità inizia dalla bolletta: energia consapevole per la casa

Fino a qualche anno fa i consumi domestici erano poco considerati, con sprechi e impatto…

4 giorni fa