Scooter+ecologici+nella+nuova+flotta+di+TNT
ecoo
/articolo/scooter-ecologici-nella-nuova-flotta-di-tnt/13811/amp/
Categorie Sostenibilità

Scooter ecologici nella nuova flotta di TNT

Pubblicato da

Scooter elettrici
TNT, una delle società più importanti per quanto concerne i servizi di consegna e di spedizione di lettere e pacchi, ha annunciato di voler avviare un progetto di sostituzione degli attuali scooter inquinanti, con dei nuovi scooter ecologici, in grado di migliorare l’impatto ambientale della compagnia durante lo svolgimento delle tradizionali attività, abbattendo il livello delle emissioni di co2.

Il progetto di TNT prevede infatti una graduale sostituzione dei mezzi a due ruote attualmente componenti la “flotta” di veicoli della società, con un programma di rinnovamento dei propri scooter ecologici che dovrebbe coinvolgere il prossimo triennio, con conclusione delle attività prevista per il 2013.
 
TNT Post Italia ha presentato il proprio progetto alla stampa affermando che tale piano rientra nell’intento della compagnia di limitare di piani di mobilità sostenibile.
 
Oltre a quanto sopra, l’impegno di TNT è altresì concretizzato attraverso l’adesione al programma PlanetMe, che mira a ridurre il livello delle emissioni generate dal settore.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Agricoltura e Allevamento

Come scegliere un allevamento di Barboncino Toy: i 5 criteri essenziali

Scegliere dove acquistare un Barboncino Toy non è una decisione banale. Dietro a un cucciolo…

21 ore fa
  • Animali

Un pitone si è infilato sotto al letto della neonata – VIDEO

Scena orribile: un pitone gigante si è insinuato sotto al letto di una neonata, la…

2 settimane fa
  • Viaggi

Non è il Sahara, ma il deserto più grande d’Europa: dove si trova, un patrimonio naturale nel cuore del Mediterraneo

Quando si parla di deserto, si pensa subito a terre lontane: il Sahara, il Gobi,…

2 settimane fa