A Bolzano ha preso il via la sesta edizione della fiera Klimahouse, manifestazione di spicco nel settore della bioedilizia. L’evento, della durata complessiva di quattro giorno, sarà l’occasione per poter toccare con mano le ultime novità in merito allo sviluppo ecocompatibile dell’ambiente domestico (e non solo), con una particolare attenzione per ciò che concerne il risparmio energetico, dall’isolamento termico ai sistemi di condizionamento dell’aria, dall’utilizzo congruo delle energie rinnovabili alle soluzioni più innovative.
Il tema è ovviamente molto sentito, visto e considerato che proprio attraverso il risparmio energetico in ambito domestico è possibile raggiungere dei risultati significativi in merito a uno sviluppo maggiormente sostenibile, e a un contenimento dell’impatto ambientale.
Recentemente (qui l’intero articolo), abbiamo parlato di come sia possibile ridurre il consumo energetico nelle nostre case. Fateci sapere cosa ne pensate!
L'incontro di due pontefici, uno emerito e uno pronto ad assumere il nuovo ruolo, Papa…
Addio a Papa Francesco, il Pontefice in oltre un decennio ha saputo cambiare la Chiesa…
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…