La raccolta differenziata dei rifiuti può essere fatta bene e senza perdere tempo avvalendosi di specifici trucchi. Una strategia simpatica è costituita proprio dai secchi Leco. Si tratta di un sistema modulare, che è composto da cinque secchi di colori differenti, ognuno destinato alla raccolta di uno specifico materiale: l’azzurro per l’alluminio, il verde per il vetro, il bianco per la carta, il giallo per la plastica. Il quinto elemento è grigio e costituisce la base di tutta la struttura modulare.
I secchi si possono incastrare l’uno sull’altro a formare una sorta di piramide. In questo modo è possibile risolvere anche gli eventuali problemi di spazio. Tra l’altro è da tenere presente che i secchi sono realizzati in polietilene a bassa densità, che può essere oggetto di riciclo.
In sostanza un modo innovativo e accattivante di stimolare un comportamento ecocompatibile, che tutti dovremmo mettere in atto nella gestione dei rifiuti a vantaggio dell’ambiente e in vista dell’affermazione di un mondo più vivibile.
Scena orribile: un pitone gigante si è insinuato sotto al letto di una neonata, la…
Quando si parla di deserto, si pensa subito a terre lontane: il Sahara, il Gobi,…
Dopo i nuovi richiami alimentari per un potente pesticida presente in alcuni lotti di spezie,…