Il settore dei pannelli solari piange un po’ la crisi: il gruppo Beghelli, secondo i bilanci, ha chiuso il primo trimestre con un calo significativo. Rispetto al 2010, il colosso italiano dell’elettronica, illuminazione e sicurezza industriale e domestica, ultimamente attiva anche nel settore del fotovoltaico grazie anche al Tetto D’Oro, è a -34,7%.
Il gruppo Beghelli per questi primi 3 mesi del 2011 ha incassato “appena 715mila euro. Come leggiamo sul sito dell’agenzia Reuters, “Il fatturato consolidato è calato dello 0,3%, a 41,8 milioni, mentre l’Ebitda è scivolato del 7%, a 3,6 milioni“. Secondo la società, grande peso su questa crisi è dato dall’incertezza normativa che in questi ultimi tempi sta coinvolgendo il mercato del fotovoltaico.
Ma il leader italiano non si fa intimorire da questa defaillance, e anzi guarda al futuro. Sicuro che a breve, con il nuovo decreto sulle fonti da energia rinnovabile, si riconfermerà un gruppo solido e valido. Chissà che non ne approfittino lanciando un nuovo progetto fotovoltaico capace di puntare l’attenzione tutta su di sé.
Con l’arrivo della bella stagione, si ha la possibilità di tenere le finestre aperte più…
Scegliere un’auto nuova oggi non è più solo questione di estetica o di potenza. In…
Lombardia al primo posto per numero di edifici a energia quasi zero. Seguono l’Emilia-Romagna (7,5mila)…