Notebook+e+netbook+a+risparmio+energetico%3A+ecco+gli+innovativi+alimentatori
ecoo
/articolo/notebook-e-netbook-a-risparmio-energetico-ecco-gli-innovativi-alimentatori/11621/amp/
Categorie Sostenibilità

Notebook e netbook a risparmio energetico: ecco gli innovativi alimentatori

Pubblicato da

notebook netbook risparmio energetico alimentatoriSe state cercando dei notebook e dei netbook a risparmio energetico, prestate attenzione agli innovati alimentatori che sono stati messi a punto da GBC. Si tratta di un chiaro esempio di sviluppo sostenibile, che dimostra come è possibile conciliare impiego delle tecnologie e sostenibilità ambientale. In effetti spesso accade di non riuscire a mettere in atto adeguati comportamenti ecocompatibili basati sulla scelta di tecnologie green. Puntare all’efficienza energetica ed evitare gli sprechi di energia è importante per sfruttare in maniera oculata le risorse offerte dal nostro pianeta.

Senza contare che badare al risparmio energetico è una mossa fondamentale per non rendere più complessa la già difficile questione dell’inquinamento. Gli alimentatori green di GBC si caratterizzano per essere universali e per venire incontro alle esigenze di quanti hanno bisogno di usare il notebook e il netbook per molte ore nel corso della giornata. Il tutto è possibile grazie all’impiego della tecnologia di impostazione automatica della tensione in uscita, in modo da tenere sotto controllo l’alimentazione per mezzo di un apposito display.
 
Il risparmio di energia è importante per ridurre la bolletta e allo stesso tempo per garantire un impatto ambientale ridotto. Notevoli sono i progressi della green technology nel senso di una tecnologia sempre più verde che fornisca le opportunità adatte al rispetto dell’ambiente. Mettere d’accordo sviluppo tecnologico e conservazione ambientale non è affatto difficile.
 
D’altronde diversi tentativi in questo senso sono stati fatti e alcuni sono piuttosto originali, come la possibilità, in tema di sviluppo sostenibile, di usare il calore del corpo per ricaricare il cellulare.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Attualità

Pulizie di primavera: la guida completa per una casa scintillante

Con l’arrivo della bella stagione, si ha la possibilità di tenere le finestre aperte più…

2 giorni fa
  • Sostenibilità

Devi cambiare auto? Ecco come trovare l’equilibrio tra funzionalità e impatto ambientale

Scegliere un’auto nuova oggi non è più solo questione di estetica o di potenza. In…

4 settimane fa
  • News Green

Edifici NZEB, sono 67mila in Italia: 4 su 10 si trovano in Lombardia

Lombardia al primo posto per numero di edifici a energia quasi zero. Seguono l’Emilia-Romagna (7,5mila)…

1 mese fa