Morto+Carlo+Mazzone%3A+l%26%238217%3Ballenatore+ha+lasciato+un+grande+ricordo+nel+mondo+del+calcio
ecoo
/articolo/morto-carlo-mazzone-lallenatore-ha-lasciato-un-grande-ricordo-nel-mondo-del-calcio/132637/amp/

Morto Carlo Mazzone: l’allenatore ha lasciato un grande ricordo nel mondo del calcio

Pubblicato da

Carlo Mazzone ha lasciato dietro di sé molti ricordi emozionanti fra gli appassionati di calcio. L’allenatore ha raggiunto il record di panchine della serie A.

mazzone allenatore
Carlo Mazzone (Foto da Facebook – Canva) – Ecoo.it

I tifosi lo chiamavano Er Magara, nel dialetto romanesco. Ha allenato la Roma in Serie A, l’Ascoli, il Brescia e tante altre squadre, ottenendo sempre ottimi risultati, anche se lo scudetto non lo ha mai tenuto in mano. È riuscito a totalizzare 792 panchine di Serie A, un record fra i suoi colleghi. È morto oggi all’età di 86 anni. Lascia una grande tristezza nel cuore dei tifosi legati alla Roma degli anni ’90.

Giulia Borraccino

Sono nata e cresciuta a Roma. Laureata in Comunicazione con specializzazione in semiotica testuale, nel tempo mi sono appassionata all'approfondimento dei temi ambientalisti ed al giornalismo d'inchiesta. Amo l'arte in tutte le sue sfaccettature.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Giardinaggio

Piante, vuoi fare un miracolo? Metti nel vaso uno spicchio d’aglio e guarda cosa succede

Incredibile ma vero, quello che succederà mettendo nei vasi uno spicchio d'aglio ha qualcosa di…

4 giorni fa
  • Attualità

Pulizie di primavera: la guida completa per una casa scintillante

Con l’arrivo della bella stagione, si ha la possibilità di tenere le finestre aperte più…

4 giorni fa
  • Benessere

Come scegliere la crema anti-rughe perfetta per la tua pelle

Le rughe non sono un’imperfezione da cancellare, ma il segno delicato del tempo che passa.…

4 giorni fa