[galleria id=”703″]Sciare e fare del bene? Sono due cose perfettamente conciliabili. O almeno, così la pensano gli amministratori del comprensorio del Mondolè Ski che domenica 21 febbraio 2010 nelle località di Artesina, Frabosa Soprana e Prato Nevoso, in collaborazione con l’associazione solidale LVIA: infatti, durante la giornata, gli sciatori potranno dare il proprio contributo per realizzare opere benefiche come infrastrutture idriche nella Valle della Nouhao, nel Burkina Faso. Perchè, in quella terra, l’acqua potabile è un lontano miraggio e serve l’aiuto di tutti.
Tutti gli sciatori che lo vorranno, potranno con il proprio sostegno diventare “portatori d’acqua” in diversi modi: inserendo nelle urne predisposte alle casse, la Key Card corrispondente alla cauzione sull’acquisto dello Skipass (5 euro); lasciando un contributo spontaneo presso le stesse urne; inviando un bonifico bancario alla LVIA (Banca Alpi Marittime · IBAN IT 61 E 08450 10200 000170103178 Intestazione: LVIA · Causale: Sciare per il Burkina Faso).
Il comprensorio del Mondolè Ski, dal canto suo, si impegna a versare l’equivalente del ricavato. L’obiettivo della giornata è raccogliere 15mila euro, così da poter garantire l’accesso permanente all’acqua potabile per un villaggio di 500 persone nel cuore dell’Africa.
Immagine tratta da:
artesina.myblog.it
logitravel.com
montagna.provincia.cuneo.it
snowpassion.lastampa.it
grandain.com
riviera24.it
animadeltelemark.it
Una decisione storica cambia il turismo in Asia: l’Indonesia vieta le escursioni sugli elefanti, mettendo…
Incredibile ma vero, quello che succederà mettendo nei vasi uno spicchio d'aglio ha qualcosa di…
Con l’arrivo della bella stagione, si ha la possibilità di tenere le finestre aperte più…