Mocio%2C+va+sempre+disinfettato+prima+di+utilizzarlo%3A+fai+cos%C3%AC
ecoo
/articolo/mocio-va-sempre-disinfettato-prima-ecco-come/103240/amp/

Mocio, va sempre disinfettato prima di utilizzarlo: fai così

Pubblicato da

Disinfetti il mocio prima di passarlo in tutta casa? Se non lo fai è un gravissimo errore ed oggi ti spieghiamo il motivo: non l’avresti mai detto. 

Mocio
Mocio – Pixabay – Ecoo.it

Disinfettare il mocio prima di lavare i pavimenti in casa è un’abitudine che dovresti avere, se non lo fai, è un errore madornale in quanto le conseguenze potrebbero essere davvero importanti. Oggi vogliamo farti capire che utilizzare strumenti sporchi per pulire la tua casa, altro non faranno che rovinare il tuo intento.

A tutti piace vivere in una casa pulita, profumata, in ordine, l’igiene è una componente essenziali per stare bene con se stessi e con gli altri. Una persona pulita risulta più piacevole rispetto ad una persona che lo è ma di meno. Ad ogni modo anche quando puliamo casa dobbiamo essere puliti, altrimenti sarebbe solo uno spostare lo sporco da una parte all’altra.

Utili accorgimenti per pulire bene in modo naturale

In commercio esistono tantissimi detergenti che spesso e volentieri danneggiano l’ambiente, nell’ultimo periodo si è diffusa la sana abitudine di voler creare con le proprie mani il detersivo utile per pulire in modo del tutto naturale. Non solo aiuterai la natura ma anche il tuo portafogli. 

Pulizie – Pixabay – Ecoo.it

Puoi pulire casa con del limone, del bicarbonato di sodio, dell’aceto uniti ad oli essenziali ad esempio il tea tree, perfetto in più di un’occasione. Se vuoi uno spray molto efficace ti basterà diluire dell’acqua ad uno degli ingredienti sopracitati. Agita bene e nebulizza dove vuoi passando un normalissimo strofinaccio, meglio se in cotone. La tua casa sarà profumata e priva di germi.

Igienizzare a fondo il mocio, ecco come fare

Mocio, scopa, paletta – Pixabay – Ecoo.it

Ad ogni modo, pulire il mocio prima di passarlo in tutta casa deve essere un’abitudine, il perché è molto semplice. Dopo che il nostro fedele amico ha compiuto il suo lavoro, ovvero pulire, è sporco. Lasciarlo lì, magari in ammollo nell’acqua sporca, non farà altro che aiutare la proliferazione di batteri, muffe e cattivi odori. Quando verrà riutilizzato altro non farà che lasciare sporcizia ovunque. Ragion per cui, pulirlo in modo efficace prima dell’utilizzo ti aiuterà ad evitare questo processo. Per sanificarlo ti basterà lasciarlo in acqua bollente con del bicarbonato, tienilo in ammollo per almeno 2 ore, in questo modo lo sporco si scioglierà. Successivamente strizzalo e fallo asciugare all’aria aperta, meglio se al sole. Noterai che differenza di pulito.

Alessia Conte

Sono nata a Macerata ma vivo ad Avella, giornalista per passione e professione dal 2013. Ho la fortuna di vivere nel cuore della Campania, un paese ricco di storia circondato dalla natura che si manifesta in diverse forme e diversi colori. Laureata triennale in Scienze Politiche ho completato gli studi con una Laurea Magistrale in Scienza della Pubblica Amministrazione presso la Federico II di Napoli. Iscritta dal 2017 all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

3 mesi fa

Pitone, storia e curiosità sul serpente più grande del mondo: il primato conteso

Il pitone è una tipologia di serpente di grossa taglia, ma privo di veleno. Ma…

3 mesi fa