Le+ultime+tecnologie+nelle+porte+esterne+moderne+per+clienti+B2B+esigenti+in+Italia
ecoo
/articolo/le-ultime-tecnologie-nelle-porte-esterne-moderne-per-clienti-b2b-esigenti-in-italia/146766/amp/
Attualità

Le ultime tecnologie nelle porte esterne moderne per clienti B2B esigenti in Italia

Pubblicato da

Per quello che riguarda l’arredamento degli spazi commerciali, la porta d’ingresso non è un semplice elemento architettonico puramente estetico: è un vero e proprio presidio di sicurezza. Le maggiori richieste che vengono dai clienti B2B italiani (studi di progettazione, imprese di costruzioni e gli installatori) sono che le porte possano unire innovazione tecnologica e comodità di utilizzo.

Grazie alle nuove tecnologie le porte esterne rispondono a entrambe queste esigenze in modo efficace: sono stati creati dei prodotti che vanno a distinguersi per la loro affidabilità, ma anche per il valore aggiunto. Volendo fare un esempio concreto la porta d’ingresso in pvc, grazie alle nuove tecnologie all’avanguardia, è diventata uno dei prodotti maggiormente richiesti. Infatti, permette un buon isolamento termico e acustico, integrando al contempo sistemi di sicurezza e tecnologie intelligenti, che vanno a soddisfare anche le richieste dei clienti.

Sicurezza al primo posto: sistemi anti-effrazione e certificazioni

La sicurezza è uno degli aspetti prioritari soprattutto nell’ambito B2B:

la porta d’ingresso in pvc soprattutto nelle aziende, negli enti pubblici e nelle attività commerciali deve avere anche un grado di sicurezza superiore a quello dell’uso residenziale. Questo implica che deve essere progettata per resistere ai tentativi di effrazione, grazie a tipologie di sistemi di chiusura multi sistema. Si possono aggiungere rinforzi in acciaio e sistemi di sicurezza, che coincidano anche con le caratteristiche richieste dalle assicurazioni stesse. Le porte oggi hanno delle certificazioni europee anti effrazione come la RC2 ed RC3, che danno degli standard più elevati. Una porta che ha queste caratteristiche diventa un investimento utile e strategico che va oltre al valore estetico.

Smart lock e tecnologie digitali

Ciò che viene molto richiesto oggi sono i sistemi di smart locks  e le serrature intelligenti.  Tutti questi consentono di entrare senza avere delle chiavi fisiche, ma attraverso quello che può essere lo smartphone, le impronte digitali o dei codici numerici. A livello aziendale questo vuol dire avere un controllo capillare sugli accessi e poter, quindi, distribuire anche in modo più semplice le credenziali di accesso. Di conseguenza cambiarle qualora ci fosse bisogno. Il vantaggio è che quindi per gli uffici con dipendenti o per le strutture ricettive, c’è una buona flessibilità negli ingressi. L’integrazione con sistemi domotici, inoltre, permette di controllare gli eccessi da remoto, andando a migliorare sia la sicurezza che la comodità stessa.

Punto fondamentale è il comfort, che ha un ruolo decisivo nelle scelte B2B, infatti una porta ingresso in pvc ha un forte isolamento termico e acustico: va a ridurre i costi energetici apportando sia un vantaggio sul bilancio aziendale, sia creando ambienti di lavoro più silenziosi. Non da meno il vantaggio estetico perché oggi ci sono prodotti con finiture colori e design personalizzat,i che permettono quindi di andare a soddisfare anche l’occhio.

Tra tecnologia e nuovi modelli le porte hanno ridefinito quelli che sono gli standard di settore: si ha così una combinazione vincente tra sicurezza, estetica ed efficienza energetica. I clienti italiani del B2B non vogliono solo la qualità, ma cercano anche un partner che possa dargli delle soluzioni versatili, ma al contempo efficaci, su un elemento che non è  per nulla scontato e che deve agevolare tutta una attività. In questo panorama la porta d’ingresso in pvc è una delle soluzioni efficaci che soddisfa molteplici esigenze.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Agricoltura e Allevamento

Come scegliere un allevamento di Barboncino Toy: i 5 criteri essenziali

Scegliere dove acquistare un Barboncino Toy non è una decisione banale. Dietro a un cucciolo…

2 settimane fa
  • Animali

Un pitone si è infilato sotto al letto della neonata – VIDEO

Scena orribile: un pitone gigante si è insinuato sotto al letto di una neonata, la…

3 settimane fa
  • Viaggi

Non è il Sahara, ma il deserto più grande d’Europa: dove si trova, un patrimonio naturale nel cuore del Mediterraneo

Quando si parla di deserto, si pensa subito a terre lontane: il Sahara, il Gobi,…

3 settimane fa