Lavastoviglie%2C+la+usi+nel+modo+corretto%3F+Cosa+devi+notare+assolutamente
ecoo
/articolo/lavastoviglie-usi-modo-corretto-cosa-notare/108788/amp/

Lavastoviglie, la usi nel modo corretto? Cosa devi notare assolutamente

Pubblicato da

Lavastoviglie uso e consumo: tutti i piccoli segreti per non sbagliare e per avere risultati grandiosi grazie a questo elettrodomestico.

lavastoviglie modo corretto metodi
Lavastoviglie (Foto da Canva) – Ecoo.it

La lavastoviglie rappresenta l’elettrodomestico che più di altri può veramente essere perfetto in alcune occasioni. Ad esempio dopo un pranzo di famiglia, conosciamo bene quali sono gli strascichi, ovvero distese di piatti, padelle e bicchiere sporchi che aspettano di essere puliti! Ma, per fortuna, basterà qualche secondo per capire che la lavastoviglie sarà la nostra “salvezza”.

Non basta azionarla e riempirla per avere risultati eccellenti. È importante conoscere a fondo tutti i modi per avere una pulizia impeccabile. Siamo sicuri di saperla usare nel modo più giusto? Oggi vi sveleremo quali sono i piccoli accorgimenti che contribuiranno ad avere enormi risultati! Possiamo annotare anche questi pochi “trucchetti”.

I vari passaggi e non solo!

Forse non tutti sanno che i piatti prima devono essere sciacquati e a quel punto potranno essere collocati all’interno dell’elettrodomestico. Purtroppo, se questo non avviene il risultato non sarà quello che ci aspettiamo.

Lavastoviglie (Foto da Canva) – Ecoo.it

Ordine, ordine e ancora ordine! Prestiamo attenzione sempre alla disposizione di pentole, piatti e bicchiere, il motivo? Ne va del risultato finale. Non carichiamo troppo l’elettrodomestico e rispettiamo i posti indicati, come ad esempio, disporre gli oggetti più lunghi non in verticale. L’acqua deve poter, difatti, circolare liberamente e raggiungere tutte le stoviglie.

C’è un dubbio che molti hanno e riguarda proprio gli oggetti in plastica, ovvero se possono essere lavati all’interno dell’elettrodomestico? La risposta è si! Ma impariamo a farlo nel modo corretto. In tal senso, ricordiamo sempre che non è consigliato lavarli con acqua troppo calda, quindi, non posizioniamole in basso, ma nella parte superiore della lavastoviglie. Questo è un passaggio molto importante!

Se alla fine di un ciclo di lavaggio vi sarete ritrovate oggetti in legno rovinati, la risposta è semplice, questi andrebbero lavati con il metodo tradizionale, quindi da questo momento in poi evitiamo di riporle nel cestello.

Non commettere “errori” è necessario

Lavastoviglie (Foto da Canva) – Ecoo.it

Questi i piccoli “segreti” da poter mettere in pratica. Conoscere a fondo gli elettrodomestici e il loro funzionamento garantirà risultati ottimi, nessuno vorrebbe ritrovarsi di nuovo a dover lavare tutto. Dunque, carta e penna e segniamo tutto quanto! Da questo momento in poi non sbaglieremo più.

IL TG DI WWW.ECOO.IT

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Come utilizzare il condizionatore in modo sostenibile? Un approfondimento

Quando l’estate si avvicina, per fronteggiare le alte temperature e la calura estiva possiamo utilizzare…

24 ore fa
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

1 settimana fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa