La+campagna+ambientale+del+Ministro+Brambilla+per+animali+e+vacanze
ecoo
/articolo/la-campagna-ambientale-del-ministro-brambilla-per-animali-e-vacanze/15237/amp/
Categorie Animali

La campagna ambientale del Ministro Brambilla per animali e vacanze

Pubblicato da

ministro brambilla animali
Come ogni anno, il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla propone la sua campagna ambientale in favore degli animali domestici. L’iniziativa in questione si chiama ”Turisti a quattro zampe” e, naturalmente, coinvolge sia cani e gatti sia i loro padroni. La campagna ha l’intento di incentivare le vacanze in compagnia dei propri amici animali e, contestualmente, abbattere il triste fenomeno dell’abbandono estivo.

Gli abbandoni di animali, purtroppo, avvengono sistematicamente ogni anno e in ogni periodo. E’ naturale pensare che con l’avvicinarsi del periodo delle ferie estive, questo fenomeno tenda ad accentuarsi. In ogni modo si prova a far capire ai cittadini come sia brutto e pericoloso sbarazzarsi dei nostri amici animali, tramite spot televisivi, locandine di sensibilizzazione (ricordate quella simpatica di Rocco Siffredi, vero?) e altri mezzi.
 
La campagna ambientale “Turisti a 4 zampe“, davvero lodevole, dispone di un ricchissimo sito internet dedicato (www.turistia4zampe.it) con tantissime informazioni per portare gli animali in vacanza. Per esempio, gli indirizzi di tutte quelle strutture ricettive che accettano di buon grado gli animali domestici: hotel, campeggi, agriturismo, villaggi turistici, spiagge, ristoranti, ecc. Date un’occhiata, non vi costa nulla!

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Prosciutto cotto e rischio salute: perché non è il singolo panino il problema

Il prosciutto cotto finisce spesso sotto accusa, ma la questione non è demonizzare un alimento:…

1 giorno fa
  • News Green

Quando l’amore per un animale supera ogni paura

Una passeggiata come tante, il silenzio della campagna d’inverno, il legame quotidiano tra una persona…

3 giorni fa
  • Sostenibilità

Quando la sostenibilità inizia dalla bolletta: energia consapevole per la casa

Fino a qualche anno fa i consumi domestici erano poco considerati, con sprechi e impatto…

3 giorni fa