Non si deve dimenticare che fino a poco tempo fa Roma deteneva il record italiano di inquinamento ambientale. Ma la situazione sembra essere nettamente migliorata. A questo proposito l’Assessore all’Ambiente Fabio De Lillo ha fatto presente:
Indubbiamente c’è ancora tanto lavoro da fare per migliorare ulteriormente la qualità dell’aria, ma la strada intrapresa è quella giusta. I cittadini, anche grazie alle campagne di sensibilizzazione effettuate, stanno percependo l’importanza dell’utilizzo di mezzi di trasporto a basso impatto ambientale. In corso e in programma abbiamo tanti altri interventi strutturali di grande rilevanza, dalla realizzazione di nuove linee della metropolitana all’ampliamento delle pedonalizzazioni.
L’inquinamento e lo smog primeggiano in Italia, ma i passi avanti fatti sono determinanti. Nel caso di Roma si punterà anche all’ampliamento della rete di ricarica per i veicoli elettrici e all’incremento del car sharing. Opportunità in più, sulle quali fare grande affidamento nella lotta all’inquinamento.
Lombardia al primo posto per numero di edifici a energia quasi zero. Seguono l’Emilia-Romagna (7,5mila)…
Cambiare continente è sempre un’avventura, ma se a partire con te c’è anche il tuo…
Le rughe non sono un’imperfezione da cancellare, ma il segno delicato del tempo che passa.…