Molto interessanti sono gli incentivi 2011 per il fotovoltaico, riguardo ai quali è stata pubblicata di recente una guida al Conto Energia. Quest’ultima risponde all’obiettivo di chiarire quali sono le procedure da seguire per ottenere gli ecoincentivi destinati a promuovere il ricorso all’energia solare, che si rivela una risorsa preziosa per badare alla sostenibilità ambientale. L’energia ricavata dal sole è una delle ecoenergie dalle grandi potenzialità, sempre più apprezzate dai sostenitori del rispetto dell’ambiente. Ecco perché in molti decidono di sfruttare questa energia pulita.
La guida al terzo Conto Energia, pubblicata dal GSE, intende spiegare come richiedere gli incentivi per la realizzazione degli impianti fotovoltaici. I temi toccati sono diversi: dalla conversione solare fotovoltaica alla misurazione dell’energia, dalla valorizzazione dell’energia ricavata alle modalità previste per ricevere le agevolazioni. A questo proposito è da ricordare che proprio per gli incentivi per il fotovoltaico da Dicembre è stata predisposta una procedura internet più facile.
Tutti coloro che sono interessati possono beneficiare degli incentivi per gli impianti solari, anche se è da specificare che la guida è rivolta in modo particolare a coloro che intendono mettere a punto impianti ad energia solare di piccole dimensioni. I prezzi dei pannelli solari possono così beneficiare degli incentivi statali.
Non dobbiamo fare altro che dare un’occhiata alle informazioni riportate dalla guida, in modo da verificare se abbiamo l’opportunità di seguire le regole tecniche stabilite, per riuscire ad avere i requisiti necessari all’ottenimento degli incentivi green.
Una sentenza della Corte Ue chiarisce che ogni Stato può vietare la coltivazione di OGM,…
Dopo i nuovi richiami alimentari per un potente pesticida presente in alcuni lotti di spezie,…
Per anni è stato uno dei paradossi più silenziosi dell’industria globale: capi nuovi, mai indossati,…