
Sono state ideate diverse soluzioni particolari per ricaricare il telefonino. Fra queste non possiamo non ricordare, in termini di sviluppo sostenibile, il calore del corpo per ricaricare il cellulare. Un’altra soluzione rientrante nell’innovazione consiste nel caricare il cellulare con la bici con il kit Nokia. Il sistema oggetto di studio da parte dei ricercatori coreani è particolarmente curioso, perché si basa sul considerare i suoni e i rumori come una preziosa fonte di energia dalle potenzialità tutte da scoprire e da sfruttare a vantaggio della sostenibilità ambientale.
Definizioni e regole per vivere a impatto zero, per un impatto ambientale ridotto. Anche il prototipo realizzato dagli studiosi coreani potrebbe rientrare fra questi elementi. Il tutto utilizza un tampone per assorbire le onde sonore e in grado di generare corrente elettrica.
Ancora molto poco, visto che la quantità di energia prodotta è sufficiente a caricare una batteria, ma le prospettive per il futuro non sono affatto da trascurare.
L’orario in cui ti alleni può influenzare metabolismo e consumo di grassi: c’è una fascia…
Una sentenza della Corte Ue chiarisce che ogni Stato può vietare la coltivazione di OGM,…
Dopo i nuovi richiami alimentari per un potente pesticida presente in alcuni lotti di spezie,…