Il+Ministro+dello+Sviluppo+Economico+annuncia+un+piano+energetico+nuovo+entro+settembre
ecoo
/articolo/il-ministro-dello-sviluppo-economico-annuncia-un-piano-energetico-nuovo-entro-settembre/16261/amp/
Categorie Ecoincentivi

Il Ministro dello Sviluppo Economico annuncia un piano energetico nuovo entro settembre

Pubblicato da

piano energetico fonti rinnovabili
Il Ministro dello Sviluppo Economico, Saverio Romani, ha annunciato un nuovo piano energetico da presentare entro settembre, anche se la revisione della manovra non fa presagire molte risorse a disposizione per le energie rinnovabili.

In seguito a una notevole discussione anche con le parti sociali, il nuovo piano per le risorse energetiche italiane dovrebbe essere presentato al Parlamento e in seguito all’Unione Europea. Si tratta di un documento nel quale dovrebbero essere dettate le linee guida della produzione di energia del paese, incentivando le fonti rinnovabili e un maggiore equilibrio tra Nord e Sud Italia.  
Il nuovo piano per migliorare la nostra efficienza energetica è correlato anche alle richieste di Confindustria e, inevitabilmente, all’esito del referendum sull’energia nucleare. Proprio in quella occasione, il Ministro Romani aveva annunciato la modifica del piano con una maggiore suddivisione delle fonti e un più ampio approfondimento sulle rinnovabili.

Elisabetta Fonte

Elisabetta Fonte è stata collaboratrice di Ecoo e Pourfemme dal 2011 al 2019, occupandosi principalmente di arredamento sostenibile, decorazioni fai da te e riciclo creativo.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Attualità

Pulizie di primavera: la guida completa per una casa scintillante

Con l’arrivo della bella stagione, si ha la possibilità di tenere le finestre aperte più…

3 giorni fa
  • Sostenibilità

Devi cambiare auto? Ecco come trovare l’equilibrio tra funzionalità e impatto ambientale

Scegliere un’auto nuova oggi non è più solo questione di estetica o di potenza. In…

4 settimane fa
  • News Green

Edifici NZEB, sono 67mila in Italia: 4 su 10 si trovano in Lombardia

Lombardia al primo posto per numero di edifici a energia quasi zero. Seguono l’Emilia-Romagna (7,5mila)…

1 mese fa