Ha+pianto+non+appena+lo+ha+trovato%3A+l%26%238217%3Borrore+di+un+gesto
ecoo
/articolo/ha-pianto-non-appena-ha-trovato-orrore-gesto/129754/amp/

Ha pianto non appena lo ha trovato: l’orrore di un gesto

Pubblicato da

Lo trovano in uno stato terrificante, l’accaduto ha letteralmente terrorizzato alcuni ragazzi, poi il salvataggio: ecco la storia incredibile. 

Cane abbandonato immobilizzato campagna scotch
Zampe di un cane (Foto da Canva) – Ecoo.it

Un ritrovamento agghiacciante quello che hanno fatto alcuni ragazzi qualche tempo fa. La storia ha fatto immediatamente il giro del web e le immagini hanno indignato gli utenti. Come può essere lasciato in questo stato un cane ci chiediamo.

Una domanda che probabilmente non troverà mai risposta, perché ciò che è stato fatto è disumano e fa venire i brividi. L’animale adesso fortunatamente si trova al sicuro, ma i momenti che ha passato sono stati agghiaccianti.

Cane legato e abbandonato: il gesto disumano

Quello che è stato riservato a questo cane è spaventoso e ciò che i ragazzi si sono trovati davanti è stato agghiacciante. Alcuni giovani, per puro caso, si sono ritrovati davanti uno scempio, qualcosa da far venire i brividi, chi può arrivare a tanto? Ci domandiamo spesso, ma da sempre una risposta non la si trova.

Scotch (Foto da Canva) – Ecoo.it

Ma cosa è successo? Un cane è stato ritrovato fra i cespugli, ma a peggiorare tutto quanto le condizioni. Il motivo? Semplice al cane erano stati legate le zampe, ma anche il muso. Spaventoso quello che è stato fatto, l’animale non aveva modo di abbandonare quel luogo per farsi trovare, era immobilizzato e trascorreva il suo tempo lì, sempre nello stesso punto.

Immaginate l’immane sofferenza che ha provato il povero cane: solo, senza cibo, abbandonato e immobilizzato. Non si può pensare che al mondo ci siano persone in grado di pensare e fare certe cose. Purtroppo, però, le immagini mostrano la cruda realtà e crederci diventa impossibile.

Le conseguenze di alcuni gesti

Zampa di un cane (Foto da Canva) – Ecoo.it

Abbiamo più volte detto come tali gesti siano estremamente pericolosi non solo per gli animali, ma anche per chi li compie la legge non accetta cose simili e le conseguenze potrebbero essere gravi. In questo caso, l’animale è stato salvato, ma se nessuno si fosse accorto di lui che fine avrebbe fatto? Tutto questo sarebbe finito in tragedia.

Per fortuna, però, adesso l’animale può godere dell’affetto di persone che hanno voglia di stargli vicino e i maltrattamenti sembrano essere solo un brutto ricordo. Il cane è stato trasferito in un rifugio dove nessuno gli impedirà di essere libero. Ancora gli abbandoni e i maltrattamenti sono una piaga con cui dover fare perennemente i conti, ma in questo caso possiamo urlarlo: tutto è bene quel che finisce bene.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Quando l’amore per un animale supera ogni paura

Una passeggiata come tante, il silenzio della campagna d’inverno, il legame quotidiano tra una persona…

1 giorno fa
  • Sostenibilità

Quando la sostenibilità inizia dalla bolletta: energia consapevole per la casa

Fino a qualche anno fa i consumi domestici erano poco considerati, con sprechi e impatto…

1 giorno fa
  • Attualità

Fenomeni meteo estremi: dal caldo torrido alle alluvioni lampo, la situazione nelle metropoli

Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…

2 giorni fa