Gli+scooter+elettrici+GO+S1.2+e+GO+S2.4+da+Govecs%3A+da+non+perdere
ecoo
/articolo/gli-scooter-elettrici-go-s1-2-e-go-s2-4-da-govecs-da-non-perdere/15249/amp/
Categorie Sostenibilità

Gli scooter elettrici GO S1.2 e GO S2.4 da Govecs: da non perdere

Pubblicato da

Da non perdere gli scooter elettrici GO S1.2 e GO S2.4 ideati e proposti da Govecs. Si tratta di due modelli davvero molto interessanti, che possono rappresentare delle soluzioni ideali per contribuire al rispetto dell’ambiente, mediante la riduzione delle emissioni di anidride carbonica e la lotta all’inquinamento dell’aria. Tra l’altro i veicoli ecologici consentono anche di risparmiare e per questo uniscono l’utilità, la convenienza e la sostenibilità ambientale. Vediamo in maniera specifica quali sono le caratteristiche peculiari dei due scooter green.

La differenza principale fra i due modelli risiede nell’autonomia energetica della batteria: per il GO S1.2 è pari a 60 Km, mentre per il GO S2.4 corrisponde a 100 Km. Ognuno di noi può scegliere ciò che corrisponde maggiormente alle proprie esigenze, non trascurando comunque la salvaguardia dell’ambiente. D’altronde la questione dell’inquinamento non è da trascurare, visto che le emissioni vanno combattute anche a vantaggio della salute. Se poi consideriamo che le emissioni nocive e l’inquinamento saranno in crescita dal 2012, il problema appare ancora più urgente.
 
Il ricorso agli scooter ecologici rappresenta un ottimo sistema per inquinare meno, visto che si può contare su un’alimentazione non basata sui tradizionali carburanti inquinanti. Il risparmio del carburante e delle emissioni CO2 è essenziale.
 
Fra i due modelli di scooter Govecs il GO S2.4 ha un prezzo decisamente più alto. In ogni caso chi ama lo stile e l’ecosostenibilità non potrà fare a meno di accogliere con interesse la proposta degli scooter ecocompatibili in questione.
 
Dovremmo imparare a sfruttare tutte le soluzioni a nostra disposizione, in modo che il nostro progresso possa definirsi in tutto e per tutto sviluppo sostenibile.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

8 ore fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa