Gli+orologi+eco-friendly+di+Sprout
ecoo
/articolo/gli-orologi-eco-friendly-di-sprout/2265/amp/
Categorie Comportamenti

Gli orologi eco-friendly di Sprout

Pubblicato da

orologi eco-friendly by Sprout
Sprout è un curioso ecobrand che realizza tanti orologi colorati dallo stile casual e anche molto economici, attraverso una filosofia eco-friendly e l’utilizzo di tanti materiali ecologici, riciclabili e biodegradabili. Dal packaging al prodotto finale, il brand si preoccupa di rispettare la natura, e lo fa utilizzando materie prime naturali e facilmente recuperabili. Gli orologi sono fatti da almeno una percentuale dell’86% di materiali sostenibili, dove abbiamo la fibbia in resina, il cinturino di cotone organico, il quadrante in bambù e infine abbiamo la lente di cristallo minerale e la batteria fatta in mercurio libero.

Il packaging è invece riciclabile in toto, e quindi al 100%. Di questi accessori si salva tutto o quasi insomma, dove lo stile molto semplice che ricorda un po’ gli orologi della Swatch, il fine ecologico e il prezzo molto friendly li rendono sicuramente dei prodotti appetibili sotto tanti punti di vista.
 
I modelli disponibili sono dodici in totale, dove abbiamo sei orologi in versione small e gli stessi riproposti in una versione più grande, tendendo sempre gli stessi abbinamenti cromatici.
 
Dopo questa carrellata di materiali ecosostenibili di cui sono fatti questi orologi iper vivaci, non ci resta che darvi il link dove poterli trovare e acquistare: http://shop.nordstrom.com

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Attualità

Pulizie di primavera: la guida completa per una casa scintillante

Con l’arrivo della bella stagione, si ha la possibilità di tenere le finestre aperte più…

4 giorni fa
  • Sostenibilità

Devi cambiare auto? Ecco come trovare l’equilibrio tra funzionalità e impatto ambientale

Scegliere un’auto nuova oggi non è più solo questione di estetica o di potenza. In…

4 settimane fa
  • News Green

Edifici NZEB, sono 67mila in Italia: 4 su 10 si trovano in Lombardia

Lombardia al primo posto per numero di edifici a energia quasi zero. Seguono l’Emilia-Romagna (7,5mila)…

1 mese fa