Gaia+International+Festival+2010%3A+Flash+Mob+sull%26%23039%3BEcoballo
ecoo
/articolo/gaia-international-festival-2010-flash-mob-sull-ecoballo/2693/amp/
Categorie News Green

Gaia International Festival 2010: Flash Mob sull'Ecoballo

Pubblicato da

Bellissima iniziativa quella che coinvolgerà la fetta più selvaggia del Sud Italia. La manifestazione si chiama “Gaia International Festival“, e ha come obiettivo lo sviluppo ecosostenibile del sistema, con particolare attenzione alla coesione tra natura e l’essere umano. Tra i progetti del Festival ci sono la creazione di forums, delle vere e proprie piazze sociali dove poter scambiare idee per rendere il Sud Italia ancora più in linea a livello di sostenibilità ambientale. La manifestazione si terrà dal 19 al 27 giugno 2010, e si snoderà tra montagne e mare, da Maratea in Basilicata ad Amantea in Calabria. Saranno presenti delegazioni dei Paesi che affacciano sul Mediterraneo, ma non solo.

Tra gli altri progetti previsti da Gaia International Festival ci sono la realizzazione di un turismo ecosostenibile e perfettamente in sintonia con le terre coinvolte in questa esperienza. Ma si parlerà anche di ambiziosi progetti economici, improntati su esperienze legate agli Slow Food e acquisto equo-solidale. Inoltre, naturalmente, ci sarà spazio anche per le energie rinnovabili.
 
Ma il Gaia International Festival sarà anche teatro di una parentesi simpaticamente ecologica: il Flash Mob sull’Ecoballo. L’Ecoballo promette di essere la Hit dell’estate 2010. Un motivetto davvero originale, ispirato a due famose canzoni di Raffaella Carrà. E sarà proprio questo ballo ad aprire il Festival ecologico.
 
Immagine tratta da:
gaiainternationalfestival.com

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Prosciutto cotto e rischio salute: perché non è il singolo panino il problema
  • Alimentazione

Prosciutto cotto e rischio salute: perché non è il singolo panino il problema

Il prosciutto cotto finisce spesso sotto accusa, ma la questione non è demonizzare un alimento:…

5 giorni fa
  • News Green

Quando l’amore per un animale supera ogni paura

Una passeggiata come tante, il silenzio della campagna d’inverno, il legame quotidiano tra una persona…

7 giorni fa
  • Sostenibilità

Quando la sostenibilità inizia dalla bolletta: energia consapevole per la casa

Fino a qualche anno fa i consumi domestici erano poco considerati, con sprechi e impatto…

7 giorni fa