L’ombrellone è infatti dotato di un pannello fotovoltaico disposto sulla sua sommità e che serve a fornire un’adeguata alimentazione alle luci a LED incorporate all’interno dell’ombrellone stesso. L’energia solare è ancora la protagonista indiscussa di un impatto ambientale ridotto. L’ombrellone ad energia solare è un chiaro esempio di sviluppo sostenibile, che permette di non rinunciare alle comodità della vita moderna e allo stesso tempo garantisce la salvaguardia dell’ambiente.
Si tratta di un modo veramente funzionale di risparmiare sui costi dell’energia elettrica, potendo contare su un’illuminazione gratuita e assolutamente ad impatto zero. Una soluzione che si caratterizza anche per il fatto di essere particolarmente originale per arredare. I pannelli solari costituiscono dunque una valida alternativa capace di venire incontro in modo pratico alle esigenze della vita quotidiana.
La speranza per il futuro è che l’energia solare diventi il punto di riferimento principale, per attuare forme considerevoli di risparmio energetico all’insegna della tutela dell’ambiente.
Lombardia al primo posto per numero di edifici a energia quasi zero. Seguono l’Emilia-Romagna (7,5mila)…
Cambiare continente è sempre un’avventura, ma se a partire con te c’è anche il tuo…
Le rughe non sono un’imperfezione da cancellare, ma il segno delicato del tempo che passa.…