Fotovoltaico%3A+incentivi+per+pannelli+solari+integrati
ecoo
/articolo/fotovoltaico-incentivi-per-pannelli-solari-integrati/1603/amp/
Categorie News Green

Fotovoltaico: incentivi per pannelli solari integrati

Pubblicato da

pannelli fotovoltaici stabilimento
Hai un’azienda? Sei in cerca di soluzioni per il risparmio energetico? Il fotovoltaico potrebbe essere la risposta giusta che stavi cercando. Se gli incentivi statali dedicati agli impianti fotovoltaici standard non soddisfano le tue aspettative, la soluzione ideale potrebbe essere rappresentata dai pannelli solari integrati per sedi industriali e aziendali. Questi speciali impianti, installabili sui tetti dei magazzini, degli stabilimenti di produzione e sui capannoni, permettono di ridurre le spese -e aumentare i contributi statali. Scopriamo meglio di che cosa si tratta.

Un’azienda italiana, la Cappello Alluminio di Ragusa, ha brevettato speciali impianti solari per le aziende: si tratta di profilati di alluminio da mettere sulle travi, ad integrazione dei pannelli della struttura industriale. Inoltre, al Salone Internazionale dell’Architettura, Design ed Edilizia “Made Expo 2010” della Fiera Rho di Milano, presente gli scorsi 2-3 febbraio, è stato presentato un innovativo pannello solare a scomparsa.
 
Immagine tratta da:
architetturaedesign.it

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Attualità

L’Italia può davvero dire no agli OGM: la sentenza europea che cambia le regole sulla coltivazione e rafforza la sovranità alimentare

Una sentenza della Corte Ue chiarisce che ogni Stato può vietare la coltivazione di OGM,…

2 giorni fa
  • Alimentazione

Clorpirifos, un potente pesticida nelle spezie dei supermercati: allarme esteso in tutta Italia

Dopo i nuovi richiami alimentari per un potente pesticida presente in alcuni lotti di spezie,…

5 giorni fa
  • News Green

Stop alla distruzione dei vestiti invenduti: l’UE cambia le regole della moda

Per anni è stato uno dei paradossi più silenziosi dell’industria globale: capi nuovi, mai indossati,…

5 giorni fa