Fotovoltaico%3A+i+nuovi+microinverter+arrivano+anche+in+Italia
ecoo
/articolo/fotovoltaico-i-nuovi-microinverter-arrivano-anche-in-italia/12607/amp/
Categorie News Green

Fotovoltaico: i nuovi microinverter arrivano anche in Italia

Pubblicato da

Fotovoltaico
La Enphase Energy ha annunciato la volontà di entrare nel mercato fotovoltaico italiano. La società ha infatti deciso di nominare un nuovo country manager che si occuperà di spingere nel sistema fotovoltaico italiano dei nuovi innovativi microinverter, che potrebbero incrementare l’efficienza degli impianti della penisola per quanto concerne la produzione di energia pulita.

Anticipata dalle indiscrezioni delle ultime settimane, la compagnia statunitense arriva nella penisola forte del successi di oltre mezzo milioni di microinverter distribuiti in tutto il Nord America, sperando di replicare tale imponente espansione anche nel vecchio Continente e, in particolar modo, in Italia.
 
I dispositivi prodotti dalla società, conferma il suo amministratore delegato, Paul Nahi, sono in grado di “migliorare gli standard europei” per quanto concerne l’efficienza energetica.
 
Inutile ricordare come l’obiettivo della compagnia sia quello di ritagliarsi uno spazio nei principali mercati europei in fase di crescita. Non è infatti un caso come la compagnia abbia deciso di effettuare un pronto ingresso laddove – ed è il caso dell’Italia – gli incentivi per il fotovoltaico rappresentano la determinante principale a supporto dello sviluppo del comparto.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Banane, non sono (solo) frutti: la verità botanica che pochi conoscono

Le mangiamo a colazione, prima di un allenamento o come spuntino veloce. Le consideriamo “frutti”…

7 ore fa
  • Benessere

Vuoi bruciare più calorie? Il momento migliore per allenarti non è quello che immagini

L’orario in cui ti alleni può influenzare metabolismo e consumo di grassi: c’è una fascia…

2 giorni fa
  • Attualità

L’Italia può davvero dire no agli OGM: la sentenza europea che cambia le regole sulla coltivazione e rafforza la sovranità alimentare

Una sentenza della Corte Ue chiarisce che ogni Stato può vietare la coltivazione di OGM,…

4 giorni fa