Energie+rinnovabili+in+concorso%2C+premi+per+la+migliore+edilizia+urbanistica
ecoo
/articolo/energie-rinnovabili-in-concorso-premi-per-la-migliore-edilizia-urbanistica/15653/amp/
Categorie News Green

Energie rinnovabili in concorso, premi per la migliore edilizia urbanistica

Pubblicato da

Concorso Energia sostenibile città soluzioni eco
L’utilizzo di energie rinnovabili in ambito cittadino è una pratica da sottolineare, condividere e anche premiare: il concorso “Energia sostenibile in città”, ormai alla sua quarta edizione, si focalizza proprio su questo. L’iniziativa, promossa in partnership dall’Istituto Nazionale di Urbanistica e dal Ministero per l’Ambiente, è finalizzata a dare risalto alle buone idee in merito all’utilizzo delle energie rinnovabili, con particolare attenzione ai casi di sviluppo di progetti sulle energie rinnovabili applicati alla ristrutturazione urbana.

Il concorso “Energia sostenibile in città” è aperto a privati e pubblici, purché siano stati validi promotori di uno sviluppo ecosostenibile, con particolare attenzione all’area urbana. La speranza, infatti, è quella che le migliori pratiche di sostenibilità energetica possano diventare un esempio virale, da condividere e imitare.
Potrebbero essere, in tal senso, un valido esempio il risparmio energetico nella riviera romagnola con lampioni intelligenti così come, in ambito privato, per il risparmio energetico il pc anti-spreco.

Elisabetta Fonte

Elisabetta Fonte è stata collaboratrice di Ecoo e Pourfemme dal 2011 al 2019, occupandosi principalmente di arredamento sostenibile, decorazioni fai da te e riciclo creativo.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Elezioni Regionali Puglia, Campania e Veneto: chi ha vinto, le prospettive per la green economy

Il voto regionale in Puglia, Campania e Veneto tra conferme della vigilia e le prospettive…

1 settimana fa
  • News Green

Monossido di carbonio, un killer silenzioso: il dramma di una famiglia italiana

Una famiglia italiana vittima del monossido di carbonio, solo per caso sono salvi: ma quali…

1 settimana fa
  • News Green

Greta Thunberg in Italia: scoppia un nuovo caso, l’attivista contro tutti

Il caso della presenza di Greta Thunberg in Italia: l'attivista svedese ha creato una mobilitazione…

2 settimane fa