
La Motech Industries, società operante nel settore dell’energia solare attraverso la produzione di cellule e moduli per gli impianti fotovoltaici, ha annunciato l’intenzione di incrementare la propria capacità produttiva di circa il 50% entro la fine del prossimo anno. L’obiettivo è quello di soddisfare la crescente domanda da parte degli utilizzatori delle fonti di energie rinnovabili, che nel Paese e all’estero dovrebbe svilupparsi con un ritmo dinamico.
Di conseguenza, la Motech Industries ha deciso di aumentare la capacità produttiva annua a quota 1,8 GW entro la fine del 2011, contro gli attuali 1,2 GW; una volontà espansiva che dipenderà dalle possibilità di reperimento di finanziamenti esterni da parte della compagine, che non dovrebbe comunque avere difficoltà nell’ottenere supporto bancario.
In materia di comparto energetico solare, stando a quanto afferma la compagnia di ricerche tecnologiche Isuppli le installazioni globali di pannelli dovrebbero raddoppiare a quota 15,8 GW entro la fine dell’anno, grazie anche ad un piano incentivi che in alcuni mercati è davvero molto conveniente.
Nel 2011, invece, la domanda dovrebbe alzare a quota 19,3 GW con, almeno per la compagnia, una fetta maggioritaria proveniente da Stati Uniti, Europa e Asia.
Dopo i nuovi richiami alimentari per un potente pesticida presente in alcuni lotti di spezie,…
Per anni è stato uno dei paradossi più silenziosi dell’industria globale: capi nuovi, mai indossati,…
Se è una pianta bellissima che cerchi per casa o per il giardino, la rosa…