Energia+solare%3A+impianto+fotovoltaico+EGP+vicino+a+Perugia
ecoo
/articolo/energia-solare-impianto-fotovoltaico-egp-vicino-a-perugia/10913/amp/
Categorie News Green

Energia solare: impianto fotovoltaico EGP vicino a Perugia

Pubblicato da

Energia solare
Enel Green Power ha annunciato di aver completato i lavori di realizzazione di un impianto fotovoltaico su terra vicino a Perugia. L’unità eco-energetica di sfruttamento della forza dell’irraggiamento solare andrà così ad arricchire il portfolio di lavori – invero, già piuttosto ampio – installati da Enel Green Power nella penisola.

L’impianto ha preso vita su un vasto terreno ad uso agricolo di proprietà dell’Università di Perugia, con un’estensione complessiva pari a 2,5 ettari, necessari per “ospitare” il montaggio di circa 3.300 pannelli fotovoltaici già connessi alla rete.
 
L’impianto fotovoltaico ha una capacità energetica installata pari a 1 MW, e sarà in grado di generare circa 1,2 milioni di kWh ogni annuo, l’equivalente per soddisfare il consumo energetico di circa 450 famiglie.
 
Stando ai progettisti che hanno curato le fasi di costruzione del progetto, grazie all’impianto sarà possibile risparmiare l’emissione di quasi 700 tonnellate di co2 nell’atmosfera.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Indovina chi viene a cena: cosa c’è dietro frutta e caffè a basso costo

Sabrina Giannini torna in televisione con Indovina chi viene a cena e fa emergere un…

18 ore fa
  • Animali

I migliori amici dell’uomo: sono le iene, avviene in un posto davvero magico

La città dove le iene e gli uomini si incontrano, fanno amicizia e hanno un…

21 ore fa
  • Comportamenti

Dubbi sulla raccolta differenziata: scontrini, cartoni della pizza e specchi rotti, sai dove vanno?

I dubbi più comuni degli italiani rispetto alla raccolta differenziata riguardano alcuni specifici prodotti. Quando…

2 giorni fa