Energia+solare%2C+concluse+le+preselezioni+per+gli+impianti+del+Marocco
ecoo
/articolo/energia-solare-concluse-le-preselezioni-per-gli-impianti-del-marocco/10429/amp/
Categorie News Green

Energia solare, concluse le preselezioni per gli impianti del Marocco

Pubblicato da

Energia solareGran parte dell’Africa è territorio particolarmente adatto ad ospitare impianti di sfruttamento dell’energia solare, visto e considerato che il Continente può godere di un livello di irraggiamento ideale per rendere pienamente efficienti tali unità di sfruttamento delle energie rinnovabili. Vediamo cosa sta accadendo in queste ore nel Marocco, che sta preparando un prossimo biennio all’insegna di un più convinto utilizzo dell’energia solare.

Il Paese nordafricano ha concluso le fasi di preselezione dei gruppi industriali energetici che potrebbero essere coinvolti nella realizzazione di un importante progetto solare da 500 MW da installarsi nella parte meridionale del Paese.
 
I quattro gruppi comprendono anche una rilevante porzione italiana, considerato che anche Enel è terminata nel novero dei principali candidati ad aggiudicarsi parte del progetto, in collaborazione con la ASC SCE.
 
I lavori dovrebbero snodarsi nel corso dei prossimi anni, per permettere poi all’impianto di sfruttamento dell’energia solare di divenire pienamente operativo già a partire dal 2015, in linea con le attese delle autorità del Paese nordafricano.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Agricoltura e Allevamento

Come scegliere un allevamento di Barboncino Toy: i 5 criteri essenziali

Scegliere dove acquistare un Barboncino Toy non è una decisione banale. Dietro a un cucciolo…

1 settimana fa
  • Animali

Un pitone si è infilato sotto al letto della neonata – VIDEO

Scena orribile: un pitone gigante si è insinuato sotto al letto di una neonata, la…

3 settimane fa
  • Viaggi

Non è il Sahara, ma il deserto più grande d’Europa: dove si trova, un patrimonio naturale nel cuore del Mediterraneo

Quando si parla di deserto, si pensa subito a terre lontane: il Sahara, il Gobi,…

3 settimane fa