
Deepwater Wind Energy ha annunciato piani di sviluppo per la costruzione di un centro energetico eolico che sarebbe in grado, una volta terminata la fase di crescita e di consolidamento, di erogare energia elettrica a diversi Stati dell’Unione che si affacciano sulle coste orientali. L’impianto sarà costituito da oltre 200 turbine eoliche offshore, assemblate e collegate alla rete energetica nazionale al di fuori della linea costiera del Rhode Island meridionale.
Stando a quanto sostiene la stessa Deepwater Wind Energy, le turbine avranno una capacità di circa 1.000 MW di energia pulita, a distanza di 20 – 25 miglia dalla costa, e rappresenteranno uno dei più importanti progetti di sviluppo delle energie rinnovabili mai realizzati nella parte nord orientale degli States.
Le turbine, appartenenti alla seconda generazione di unità eoliche, saranno di dimensioni maggiori di quelle precedentemente installate in altri progetti della stessa compagnia, con abbassamento dei prezzi di generazione e di erogazione della risorsa energetica.
L’amministratore delegato di Deepwater Wind ha infine dichiarato di auspicare che l’industria dell’energia eolica statunitense si possa sviluppare ispirandosi all’esperienza europea, maggiormente matura e con un maggior dinamismo nello sviluppo di progetti eco-energetici.
Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…
Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…
Il governo Meloni sta preparando un nuovo intervento per sostenere le famiglie alle prese con…