
Ultimamente è stato riscontrato che la crisi ha contribuito ad abbassare le emissioni di gas serra, ma la situazione attuale non va affatto trascurata. È stato calcolato infatti che l’inquinamento e le emissioni nocive saranno in crescita dal 2012. Misure specifiche vanno prese per cercare di risolvere una questione che diventa preoccupante. Quello dell’inquinamento dell’aria provocato dalle emissioni di anidride carbonica costituisce il punto di svolta da raggiungere in vista di un mondo più vivibile.
Tutto si basa comunque sull’impegno ecoresponsabile collettivo, capace di coinvolgere l’azione di vari Stati. Le emissioni vanno combattute anche a vantaggio della salute. Il Premier David Cameron ha dichiarato:
Negli ultimi 12 mesi, ho perseguito un’agenda verde ambiziosa, e oggi, noi diamo l’annuncio del prossimo passo storico. Con questo impegno, rendiamo la Gran Bretagna protagonista dell’economia globale delle emissioni ridotte, creando nuove e significativi industrie e posti di lavoro.
L’orario in cui ti alleni può influenzare metabolismo e consumo di grassi: c’è una fascia…
Una sentenza della Corte Ue chiarisce che ogni Stato può vietare la coltivazione di OGM,…
Dopo i nuovi richiami alimentari per un potente pesticida presente in alcuni lotti di spezie,…