
Inoltre si può leggere che la convinzione dei costi eccessivi legati a questi interventi è spesso errata. Secondo il WWF i livelli di emissioni del 2020 supereranno quelli di emergenza. Ecco perché la questione non può essere affatto trascurata. D’altronde il documento in questione spiega come fare a ridurre le emissioni, fornendo anche esempi concreti, i quali dovrebbero essere tenuti in considerazione. Ad esempio circa 2 milioni di individui potrebbero essere salvati, se in India venissero introdotti 150 milioni di forni a bassa emissione.
Molti i vantaggi anche per quanto riguarda la mobilità sostenibile. Si calcola infatti che la riduzione dell’uso delle automobili private potrebbe contribuire notevolmente a ridurre la percentuale di malattie croniche. Anche se le emissioni di CO2 sono risultate in diminuzione nel 2009, c’è ancora molto da fare per la tutela dell’ambiente e della salute.
Spesso infatti si tende a considerare solo i mutamenti climatici come conseguenza dell’inquinamento dell’aria, ma non bisogna dimenticare che i danni sono ingenti anche per la salute di chi vive in un dato ambiente inquinato.
Il prosciutto cotto finisce spesso sotto accusa, ma la questione non è demonizzare un alimento:…
Una passeggiata come tante, il silenzio della campagna d’inverno, il legame quotidiano tra una persona…
Fino a qualche anno fa i consumi domestici erano poco considerati, con sprechi e impatto…