Il problema delle emissioni legate alla Formula 1 va affrontati dunque in modo serio. Molti sponsor sono stati infatti accusati di essere ipocriti e di non promuovere forme accettabili di impatto ambientale. L’inquinamento atmosferico è un problema che riguarda tutti, per questo nessuno può non farsene carico, facendo la propria parte. L’obiettivo che si tenta di raggiungere prevede la riduzione delle emissioni di anidride carbonica del 15% entro il 2013.
Diverse sono le iniziative che sono state dichiarate in vista di questo obiettivo. Per esempio la FOTA ha intenzione di prendere in considerazione motori e carburanti, per provare a ridurre le emissioni del 12,4% entro il 2012. Dal canto proprio invece la FIA ha affermato che taglierà le emissioni attuando un progetto che è in grado di coinvolgere tutte le attività connesse alla Formula 1.
Fra queste l’uso di specifiche tecnologie per le automobili e la riduzione anche dell’inquinamento acustico. Le speranze per il futuro dunque ci sono. Non resta che stare a vedere quali saranno gli effetti concreti che ne deriveranno.
Immagine tratta da: topnews.in
Nel mondo dell'interior design la tendenza del momento è quella di adottare uno stile che…
Con l’arrivo della bella stagione, si ha la possibilità di tenere le finestre aperte più…
Scegliere un’auto nuova oggi non è più solo questione di estetica o di potenza. In…