
In questo modo i clienti possono compensare le emissioni di CO2 con importi maggiori. Questi ultimi servono a mettere in atto degli importanti progetti di tutela ambientale. D’altronde la questione dell’inquinamento ambientale non può essere affatto sottovalutata. La vita moderna e gli affari che questa comporta non possono essere una scusa per non tenere conto di tutto ciò che si può fare per la salvaguardia dell’ambiente.
I progetti che possono essere messi in atto con la compensazione delle emissioni sono di diversa natura e riguardano la riforestazione, la produzione di energia da fonti rinnovabili e l’efficienza energetica. Via internet ogni cliente può scegliere in base alle personali necessità a quali progetti partecipare e in ogni caso può consultare lo stato dei progetti e il proprio livello di partecipazione.
Si tratta in sostanza di un chiaro esempio di sviluppo sostenibile, che dimostra come tutti possono fare qualcosa di concreto per cercare di risolvere la questione delle emissioni, che va considerata come un problema che rientra nella responsabilità collettiva.
Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…
Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…
Il governo Meloni sta preparando un nuovo intervento per sostenere le famiglie alle prese con…