
Il villaggio ecologico organizzato a Roma è stato voluto da GreenGeneration, un’associazione che si occupa di tematiche che hanno a che fare con l’ambiente e l’ecologia, insieme al contributo della Regione Lazio, del Comune di Roma e del Municipio Roma XVIII.
L’area dell’Ecovillage sarà preparata interamente all’interno della piazza S. Giovanni Battista della Salle, e dal 3 luglio al 3 agosto (date di inizio e di chiusura della manifestazione) si parlerà di riciclo, ecologia e biologico grazie ai tantissimi eventi che sono previsti nel programma dell’evento.
Nel mese in cui si svolgerà l’Ecovillage si terranno infatti numerose conferenze, dibattiti e confronti sulle tematiche oggetto della manifestazione. Si parlerà di ambiente e di tutto ciò che ruota attorno all’ecologia, ma anche dei collegamenti tra natura e arte e tra ambiente e tematiche culturali in generale.
Tutto questo con l’obiettivo di realizzare un mese intenso di eventi ed appuntamenti che possano interessare un grandissimo numero di persone e di enti associativi.
Immagine tratta da: www.greengeneration.it.
Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…
Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…
Il governo Meloni sta preparando un nuovo intervento per sostenere le famiglie alle prese con…