Ecoincentivi+auto%3A+trasformazione+metano+o+GPL
ecoo
/articolo/ecoincentivi-auto-trasformazione-metano-o-gpl/1417/amp/
Categorie Ecoincentivi

Ecoincentivi auto: trasformazione metano o GPL

Pubblicato da

gpl motore
Gli incentivi statali per l’anno appena trascorso sono esauriti, ed ecco che vengono proposti quelli per il 2010. Parliamo degli incentivi per la trasformazione delle alimentazioni delle automobili da benzina da metano o GPL. Questi bonus prendono il nome di incentivi MSE2010. Ricordiamo, come sempre, che i fondi messi a disposizione non sono illimitati, percui il Consorzio Ecogas avverte di affrettarsi per non rimanere a bocca asciutta.

Gli 11.556.406 euro destinati in parte alla conversione delle auto a metano/GPL riescono a malapena a coprire le richieste pervenute nel solo mese di gennaio. A questo proposito, le 500 officile di installazione sollecitano una nuova ondata di finanziamenti per schivare un eventuale “blocco di mercato”. Il Governo, a tale proposito, ci sta seriamente pensando.
 
Per ottenere il contributo, prima di tutto è necessario prenotarsi online tramite il sito www.ecogas.it nella sezione apposita, messa a disposizione dall’11 gennaio 2010. Dopodiché bisognerà recarsi presso le autofficine o i concessionari che aderiscono all’iniziativa, i quali provvederanno a rilasciare il documento fiscale con cui chiedere il contributo.
 
Immagine tratta da:
blogmotori.com

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Per la prima volta nella storia, il 23 marzo del 2013 due pontefici si incontrano

L'incontro di due pontefici, uno emerito e uno pronto ad assumere il nuovo ruolo, Papa…

3 giorni fa
  • Attualità

Papa Francesco è morto, il mondo è in lutto

Addio a Papa Francesco, il Pontefice in oltre un decennio ha saputo cambiare la Chiesa…

4 giorni fa
  • Sostenibilità

Consapevolezza ambientale: ecco come si sta evolvendo nel 2025 tra consumatori e imprese

La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…

3 settimane fa