Disastro+Louisiana%3A+sabbia+sul+petrolio+per+nascondere+i+danni
ecoo
/articolo/disastro-louisiana-sabbia-sul-petrolio-per-nascondere-i-danni/3897/amp/
Categorie News Green

Disastro Louisiana: sabbia sul petrolio per nascondere i danni

Pubblicato da

Spiaggia della Louisiana
Brutte notizie giungono dalla spiaggia in Louisiana: come se i danni pressochè irreversibili provocati all’ambiente non bastassero, ora la British Petroleum si mette a fare anche le beffe. Secondo la denuncia scagliata da C.s. Muncy, reporter americano, la compagnia petrolifera rea del disastro incommensurabile capitato nel Golfo del Messico pochi mesi orsono, non sta assolutamente facendo la bonifica del petrolio sulle coste, ma si limita a ricoprire il greggio con della sabbia. In modo da nascondere il misfatto, naturalmente. Addirittura, sul web è stato diffuso un video che mostra le operazioni di occultamento del carburante: roba da non credere.

Nel video divulgato su internet si vede una squadra di addetti ai lavori, con tanto di stivali e camici bianchi, rastrellare la sabbia lungo le coste di Grand Isle. Però, come fa notare il reporter, il fondo della spiaggia non è sabbioso ma stranamente compatto. Questo particolare, ha lasciato quindi intendere che il catrame sia stato solamente coperto. E da qui è scoppiata irrefrenabile la polemica.
 
Sono nati anche non pochi dubbi agli organi di informazione statunitensi, dal momento in cui la BP ha voluto una folta squadra di uomini della sicurezza per proteggere gli addetti ai lavori nelle zone più devastate del petrolio nelle coste del Golfo del Messico, al fine di non far vedere agli occhi indiscreti dei cronisti e dei fotoreporter quanto fosse in fase di svolgimento. Ora le perplessità hanno un motivo serio per essere alimentate: a quanto pare la marea nera esiste ancora ed è proprio sopra una fitta calotta di sabbia. Vergogna!
 
Immagine tratta da:
corriere.it

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Come utilizzare il condizionatore in modo sostenibile? Un approfondimento

Quando l’estate si avvicina, per fronteggiare le alte temperature e la calura estiva possiamo utilizzare…

8 ore fa
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

1 settimana fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa