Delfinari%3A+gli+italiani+sono+contrari%2C+meglio+i+delfini+liberi%21
ecoo
/articolo/delfinari-gli-italiani-sono-contrari-meglio-i-delfini-liberi/14705/amp/
Categorie Animali

Delfinari: gli italiani sono contrari, meglio i delfini liberi!

Pubblicato da

delfinari delfini
Sensazionale risultato per il questionario sui delfinari che ha coinvolto l’indice di gradimento dei nostri connazionali. Alla stragrande maggioranza degli italiani, i delfinari non piacciono proprio. Preferirebbero vedere i delfini, meravigliosi animali dall‘intelligenza molto sviluppata (anche più di quella dei cani), completamente liberi. Alla faccia di Flipper, il sondaggio IPSOS ha dato un risultato 100% animalista. E a noi non può che farci piacere.

Ma ci ha fatto ancora di più piacere sapere quanto gli italiani siano sensibili a un tema così delicato come la cattura di animali, in questo caso delfini. l’81% ha dichiarato che i delfini sarebbero più felici in natura; il 73% ha affermato di essere addirittura ostile alla cattura per scopi ludici; addirittura il 66% dei nostri connazionali ritiene che recludere un delfino in cattività ne fa aumentare le probabilità di morte.
 
Ma non è finita, perchè il 65% degli intervistati ha ammesso di essere andato, almeno una volta nella vita, a vedere delfini in un delfinario e addirittura avrebbero assistito ad uno spettacolo. Quasi l’unanimità, però, con il 96% delle preferenze, si augura che nel futuro questi splendidi animali non vengano più rinchiusi in delfinari o nei parchi divertimento e che la loro cattura venga regolamentata a dovere. Ovviamente io sono d’accordo, e voi?

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Per la prima volta nella storia, il 23 marzo del 2013 due pontefici si incontrano

L'incontro di due pontefici, uno emerito e uno pronto ad assumere il nuovo ruolo, Papa…

6 giorni fa
  • Attualità

Papa Francesco è morto, il mondo è in lutto

Addio a Papa Francesco, il Pontefice in oltre un decennio ha saputo cambiare la Chiesa…

1 settimana fa
  • Sostenibilità

Consapevolezza ambientale: ecco come si sta evolvendo nel 2025 tra consumatori e imprese

La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…

4 settimane fa