Volete creare qualcosa di creativo avendo pochissime cose a disposizione? Date un’occhiata a come creare una piantina simpatica in poche mosse.
Dedicarsi alla coltivazione di piante significa anche dare libero sfogo alla propria fantasia a volte. È possibile, infatti, creare delle piante fai da te, partendo da un semplice seme. Questo vale un pó per tutte le piante, ma ultimamente sui social è arrivata una nuova tendenza. Molti tiktoker hanno creato una piantina molto simpatica con le sembianze di un omino, i cui capelli non saranno altro che la vostra piantina. Farlo è davvero molto semplice e servono pochissime cose.
Tutto quello che dovrete fate è seguire alcuni passaggi. Vedrete che, con il giusto impegno, non sarà per nulla difficile riuscire nell’impresa. Un modo divertente per dedicarsi alla coltivazione di piante, dando libero sfogo alla creatività. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come procedere per creare una bellissima piantina dall’aspetto simpatico. Da dove bisogna cominciare per non fare un buco nell’acqua e non gettare tutto alle ortiche.
Cosa serve per creare una simpatica piantina
Per creare questa simpatica piantina, la prima cosa da fare è procurarsi un uovo. Munitevi di ago e create sopra un buchino. A questo punto, prendete una siringa vuota e aspirate il contenuto interno dell’uovo a poco a poco. Dopodiché prendete una bottiglia e tagliatela alla base e al collo, vicino il tappo per intendersi (proprio come nella foto del paragrafo seguente).
Prendete le due estremità e poggiatele una sopra l’altra (il collo della bottiglia andrà sulla base tagliata che dovrebbe “coincidere”). Un passaggio semplice, ma che deve essere fatto con la giusta concentrazione.
Cosa fare dopo aver tagliato la bottiglia?
Con un taglierino, facciamo un buco vicino al punto dove di solito si trova il tappo della bottiglia fino a creare un buco. Proprio qui, andrete a posizionare l’uovo, avvolto in un tovagliolo di carta bagnato. A questo punto, poggiate i semi di chia tutto intorno all’uovo. I semi non saranno altro che i capelli dell’omino, quindi non andranno messi ovunque. Nel posizionare i semi, aiutatevi anche anche l’acqua.
Infine, disegnare il volto dell’omino sul lato dell’uovo rimasto “vuoto”, disegnando naso, occhi e bocca. Fatto quest’ultimo passaggio, non resta che attendere che la piantina cresca. Rimarrete sbalorditi dopo che noterete che, con il passare del tempo, la vostra piantina assumerà sempre di più le sembianze di un omino!