Clima+e+fenomeni+meteorologici+spettacolari%3A+al+via+i+documentari+Tornado+Road
ecoo
/articolo/clima-e-fenomeni-meteorologici-spettacolari-al-via-i-documentari-tornado-road/12595/amp/
Categorie News Green

Clima e fenomeni meteorologici spettacolari: al via i documentari Tornado Road

Pubblicato da

clima fenomeni meteorologici documentari tornado roadIl clima e i fenomeni meteorologici spettacolari: è questo l’argomento della nuova serie di documentari che andrà in onda ogni lunedì alle 21 su Discovery World e che ha come titolo “Tornado Road”. I telespettatori potranno seguire in maniera avvincente gli spettacoli che la natura è in grado di offrirci. Verrà data la possibilità di seguire il percorso di un tornado, per riuscire ad immortalare tutte le immagini più coinvolgenti dei fenomeni naturali e allo stesso tempo per riuscire a saperne di più per ciò che concerne la potenza con cui essi si manifestano. Davvero da non perdere!

Sono diversi i prodotti televisivi che si situano su questa scia. Basti pensare per esempio al documentario sulla deforestazione dal titolo “Disastro in Amazzonia”, che è stato trasmesso su Discovery Channel. I programmi televisivi di questo genere, oltre a creare un coinvolgimento emotivo che riguarda lo spettatore, sono molto utili anche per poter portare avanti un’adeguata opera di sensibilizzazione ambientale,in modo da stimolare i più all’adozione di comportamenti ecocompatibili che vanno a beneficio dell’ambiente.
 
La serie è già iniziata ieri sera, ma ci aspettano ancora tante puntate che ci daranno l’occasione di seguire le orme dei cacciatori di tempeste. In particolare verrà presa in considerazione la “Tornado Alley”, una regione degli Stati Uniti che, per le sue combinazioni geografiche e per le sue condizioni climatiche, è caratterizzata dalla formazione di tempeste imponenti.
 
I cacciatori di tempeste affrontano il pericolo anche a scopo di ricerca scientifica e riescono a farci vivere direttamente dal divano di casa nostra un’esperienza da non dimenticare. Il tutto si configura come piuttosto interessante, visto che i disastri ambientali sono in aumento anche in Europa.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Per la prima volta nella storia, il 23 marzo del 2013 due pontefici si incontrano

L'incontro di due pontefici, uno emerito e uno pronto ad assumere il nuovo ruolo, Papa…

3 giorni fa
  • Attualità

Papa Francesco è morto, il mondo è in lutto

Addio a Papa Francesco, il Pontefice in oltre un decennio ha saputo cambiare la Chiesa…

4 giorni fa
  • Sostenibilità

Consapevolezza ambientale: ecco come si sta evolvendo nel 2025 tra consumatori e imprese

La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…

3 settimane fa