Camminano+in+spiaggia%2C+quando+trovano+qualcosa+di+unico
ecoo
/articolo/cammina-spiaggia-quando-trovano-qualcosa-unico/120461/amp/
Comportamenti

Camminano in spiaggia, quando trovano qualcosa di unico

Pubblicato da

Non poteva mai aspettarsi una donna di 74 anni che una passeggiata in spiaggia potesse trasformarmi in qualcosa di incredibile. 

mare scoperta
Ananas con vista mare – (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Palmachimun, nel sud di Israele, sulle rive del Mediterraneo, è qui che una donna israeliana ha fatto – lei malgrado – una scoperta incredibile. La 74enne infatti ha visto sulla battigia che formava un’arenaria la quale nel rotolare andava a palesare una figura in rilievo. Ha cosi deciso di raccogliere lo strano oggetto e rivolgersi chiaramente agli archeologi dell’IAA la cui sigla sta per agenzia statale israeliana che si occupa di antichità.

Nel raccontare i fatti, la signora ha comunque svelato alcuni punti, dettagli che hanno lo scopo di meglio spiegare le dinamiche dei fatti; ha precisato infatti che le onde erano alte, il tempo era invernale ed il mare era particolarmente agitato. Ma mentre stava  camminando lungo il mare ha fatto una scoperta incredibile: “veniva verso di me”.

Cammina in spiaggia e trova un oggetto unico

Il ritrovamento della signora è stato del tutto imprevisto, ma una volta avvisate le autorità locali competenti, anche gli archeologi si trovano sul posto e quello che ne è uscito  fuori è incredibile; un accessorio che risale molto probabilmente a 3000 anni fa (se non piu’) in quanto facente capo alla dea egizia Hathor.

ciottoli sulla spiaggia (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Per chi non lo sapesse, Hathor o Ator è una divinità egizia che appartiene alla religione arcaica dell’Egitto. Era considerata non solo una divinità femminile ma offriva sostegno alle donne stesse; era concepita come la dea della gioia, dell’amore, della maternità e della bellezza. Come Signora dell’Occidente, accoglieva anche le anime dei defunti. Se ancora non sei riuscito a trovare un collegamento, potremmo azzardare a dire che per certi aspetti ricorda il culto  cristiano della Madonna.

Un importante ritrovamento

Egizi cultura (foto da Instagram) – Ecoo.it

Insomma, la notizia ha fatto subito il giro del mondo e ci ha lasciati tutti stupiti. La donna in questione ha avuto la percezione che le stesse arrivando addosso questa pietra, sarà mica un messaggio che doveva essere inviato? Le teorie che possiamo fare sono tante, non resta tuttavia che capire il modo con cui le autorità locali procederanno, ve ne sono altre di queste pietre? Non si sa ancora, ma sarebbe assolutamente affascinante.  

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Sostenibilità

Living: dal tavolo alle luci, quando il design incontra la sostenibilità

Nel mondo dell'interior design la tendenza del momento è quella di adottare uno stile che…

2 mesi fa
  • Attualità

Pulizie di primavera: la guida completa per una casa scintillante

Con l’arrivo della bella stagione, si ha la possibilità di tenere le finestre aperte più…

2 mesi fa
  • Sostenibilità

Devi cambiare auto? Ecco come trovare l’equilibrio tra funzionalità e impatto ambientale

Scegliere un’auto nuova oggi non è più solo questione di estetica o di potenza. In…

2 mesi fa